Ucraina, Stoltenberg (Nato): dialogo con Russia difficile ma necessario

PPN - Prima Pagina News ESTERI

Ci siederemo con la Russia e cercheremo di trovare una via politica, ma l’incontro è stato utile", spiega

Voglio sottolineare che faremo ogni sforzo per trovare una via politica da seguire".

"Tutti gli alleati della Nato sono uniti sul principio che ogni Nazione ha il diritto di scegliere la propria strada da percorrere.

"Voglio sottolineare che faremo ogni sforzo per trovare una via politica da seguire", prosegue Stoltenberg. (PPN - Prima Pagina News)

La notizia riportata su altri giornali

Ucraina, la crisi al Consiglio Nato-Russia: “Dialogo, no ultimatum”. Il Cremlino chiede all’Alleanza garanzie per evitare un’escalation della crisi in Ucraina: “Fase di dialogo, ma niente negoziati”. Ucraina, la posizione dell’Ue. (Newsby)

Per il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg quella di oggi “è un’occasione di dialogo in un momento di crisi per la sicurezza europea, e quando la tensione si alza è importante sederci attorno allo stesso tavolo e affrontare le nostre preoccupazioni”. (Notizie Geopolitiche)

Le nostre differenze non saranno facili da colmare. Ma è un segnale positivo che tutti gli alleati della Nato e la Russia si siano seduti allo stesso tavolo, e impegnati su argomenti sostanziali. (LaPresse)

L’undici della prima Nazionale di calcio italiana è infatti una selezione dei migliori giocatori di due sole squadre. La nascita della Nazionale di calcio. Si dovrà attendere ancora qualche anno per assistere alla nascita della Nazionale di calcio italiana come la conosciamo oggi. (Calcio In Pillole)

E gli alleati sono pronti a sostenere la richiesta dell'Ucraina", ha aggiunto ancora Stoltenberg che accusa poi Mosca di aver violato il trattato sui missili: "Siamo in questa situazione - ha dichiarato - perché la Russia ha violato il trattato Inf iniziando a dispiegare missili in Europa, abbiamo un trattato che proibisce tutti i missili, convenzioanlie e nucleari, è un mezzo di controllo fondamentale" (Il Sole 24 ORE)

“Questo significa che il nostro dialogo è difficile, ma ancora più necessario, faremo ogni sforzo per trovare una via politica da seguire”, ha dichiarato il segretario dell’Alleanza Atlantica, Jens Stoltenberg, in un punto stampa al termine del Consiglio Nato-Russia a Bruxelles sulla crisi ucraina (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr