Inflazione UE più alta della storia: Bitcoin recupera i 23

Cointelegraph Italia ECONOMIA

"Rispetto a giugno, l'inflazione annuale è scesa in sei Stati membri, è rimasta stabile in tre ed è aumentata in diciotto"

Grafico di Bitcoin e supporto delle whale.

"Gli accumuli da parte delle whale a 23.400-22.800$ sono ancora il supporto più vicino che abbiamo per Bitcoin (se dovessimo iniziare a scendere)".

Fonte: Whalemap/ Twitter. Inflazione da record. I fattori macro sono chiaramente influenzati dall'inflazione, con il dato UE del 9,8% di luglio in testa. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Nuovi minimi sono solo questione di tempo." I trader sperano in una ripresa e in un consolidamento al di sopra dell'attuale prezzo spot, attualmente inferiore ai 22.000$. (Cointelegraph Italia)

Red-Ppa-. (RADIOCOR) 19-08-22 10:13:40 (0182) 3 NNNN Criptovalute: Bitcoin -7,7% ai minimi da tre settimane, Ether -5%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 19 ago - Brusco calo per le quotazioni delle principali criptovalute. (Il Sole 24 ORE)

L’inflazione non è un fatto nuovo, perché i mercati reagiscono così violentemente? Mesi che saranno ancora caratterizzati da un’attenzione spasmodica dei mercati per quanto riguarda l’inflazione (e tutto quello che ne consegue). (Criptovaluta.it)

Le condizioni finanziarie sono determinate dal tasso di cambio del dollaro USA e dai rendimenti obbligazionari. All’inizio di questa settimana, gli analisti di ING hanno affermato che le condizioni finanziarie probabilmente si sarebbero inasprite in vista della riunione della Fed di settembre, implicando una rinnovata volatilità degli asset più rischiosi. (Nicola Porro)

Il rimbalzo, tanto sulle borse azioni tanto sui mercati cripto, ha finito la benzina ed ora è tempo di una sorta di ritirata? Abbiamo infatti, per chi vuole fare trading automatico, la possibilità di accedere al CopyTrader, che offre la possibilità di copiare tutti i più bravi e anche di spiare nei loro portafogli. (Criptovaluta.it)

Il 19 agosto, la capitalizzazione di mercato delle criptovalute è diminuita del 9,1%, scivolando così sotto l'importantissimo supporto psicologico dei 1.000 miliardi di dollari. Questa perdita di fiducia potrebbe indurre i rialzisti a ridurre ulteriormente le loro posizioni con leva, potenzialmente innescando nuovi minimi nelle prossime settimane (Cointelegraph Italia)