Covid e gruppo sanguigno

Gazzetta di Parma INTERNO

Sono stati analizzati in totale i dati di quasi 4 mila pazienti, circa 2 mila malati e 2 mila sani come gruppo di controllo e la ricerca, che ha visto coinvolti ospedali e centri di ricerca italiani ma anche spagnoli, tedeschi e norvegesi, ha evidenziato che chi ha il gruppo sanguigno 0 ha un rischio più basso di ammalarsi gravemente, mentre chi ha il gruppo A ha un rischio più alto.

Sembra forse strano, per noi profani, pensare che un gruppo sanguigno possa influire su un’infezione virale, però a quanto pare la ricerca è seria e i dati vanno proprio in questa direzione. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Tra questi, ci sono i 482 giovani accolti questa mattina ad Airolo. Sono misure d'igiene particolari, quindi, quelle pensate per le scuole reclute e le scuole per i quadri che hanno iniziato oggi. (Ticinonline)

Sono invece 15.280 le persone in isolamento domiciliare, 143 in meno rispetto alla giornata di ieri. I ricoverati con sintomi sono 1.120, 40 in meno rispetto a ieri. (Il Fatto Quotidiano)

Manovra sui conti del Comune di Forlì, con nuovi interventi per la manutenzione ordinaria della città e nuovi progetti. Ed ancora: “Guardo i dati fondamentali: è calata la pressione fiscale, il debito si è ridotto e si sono fatti investimenti per 20 milioni di euro. (ForlìToday)

I clienti che volevano acquistare la droga dovevano infatti prima superare il controllo delle vedette, poi in casa si vedevano la droga tagliata davanti ai loro occhi. Un market della droga nascosto in una palazzina del centro di Mola di Bari, con un rigido sistema di accessi per i 'clienti'. (BariToday)

Contiamo per l’estate di consegnare entrambi gli spazi completati, che rappresenteranno una specie di cordone verde intorno al futuro Polo bibliotecario, i cui lavori sono in corso d’opera”. (BariToday)

L'Accademia del Profumo di Milano ha scelto Matteo Medri e la Metters Studio Films di Cesena per la direzione creativa e artistica del format che celebra i profumi dell’anno. “Ho cercato – ha spiegato Matteo Medri - di comunicare il profumo e la sua potenza, bellezza, importanza, immaterialità, attraverso un viaggio che non poteva non essere che onirico. (CesenaToday)