Un farmaco universale contro il Covid: la sfida dei ricercatori canadesi

La Repubblica SALUTE

Perché sono due proteine importanti, professor Schapira?

Risultato: sono state trovate due proteine, coinvolte nella replicazione dello Rna virale, sono condivise da tutte le 27 specie di coronavirus.

Avete verificato che i vari coronavirus, quando queste due proteine vengono inattivate, non riescono più a replicarsi?

Invece le due proteine che abbiamo considerato, e in particolare nsp13, non mutano. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come riporta il bollettino covid di oggi, 26 luglio, poi, i territori che hanno registrato più positivi sono Emilia Romagna (+469), Sicilia (+457) e Veneto (+407). Stando ai dati riportati dal bollettino sull’emergenza covid di oggi, 26 luglio, poi, i ricoverati nei reparti Coronavirus ordinari sono 1. (Stranieri in Italia)

E per la veronese Sofia Micheletti, 18 anni, studentessa delle Stimate, quella di ieri è stata davvero una giornata vittoriosa. È tornata a casa dopo essere stata isolata prima in un hotel di Malta, quindi in uno di Roma. (L'Arena)

L’obiettivo è quello di continuare a sostenere il territorio come meglio possiamo, per uscire definitivamente e tutti insieme dall’emergenza pandemica il prima possibile”. (Abruzzonews)

L’Associazione Parchi Permanenti Italiani esprime “profonda sorpresa e rammarico” su quanto deciso dal Governo sul green pass. Sull’ipotesi di un green pass obbligatorio per i locali pubblici è intervenuto il direttore generale di Fipe-Confcommercio, Roberto Calugi. (Quotidiano online)

In mancanza del pass si dovrà esibire il risultato negativo ovviamente di un tampone o di essere guariti dal Covid nei ultimi sei mesi. Accanto a mascherine e gel disinfettanti, c’è anche il Green pass, il lasciapassare per accedere a ristoranti, palestre, locali e musei. (Euronews Italiano)

Di fronte al crescente intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose, il Bhutan ha lanciato un appello per le donazioni. i punti principali: Diversi paesi si sono fatti avanti per donare dosi di vaccino al Bhutan dopo che l’India ha interrotto le sue esportazioni di vaccini durante la seconda ondata. (NbaRevolution)