Tim, da Antitrust multa da 4,8 mln per pratiche commerciali scorrette

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ECONOMIA

Tim, da Antitrust multa da 4,8 mln per pratiche commerciali scorrette. di lal. Milano, 13 gen. (LaPresse) - Antitrust ha concluso un'istruttoria nei confronti di Tim, accertando due violazioni del Codice del consumo, e ha deciso sanzioni per un importo complessivo di 4,8 milioni di euro.

65 del Codice con pratiche commerciali scorrette nella promozione di offerte di Winback e servizi non richiesti. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo l’Agcm Tim ha violato due articoli del Codice del Consumo: il 22 e il 65. 65 del Codice del Consumo, nella fase di adesione a tutte le offerte di telefonia mobile, “Telecom ha pre-attivato diversi servizi e/o opzioni aggiuntivi rispetto all’offerta principale, con aggravio di costi, senza il preventivo ed espresso consenso del consumatore”. (CorCom)

Inoltre è stato verificato che durante l’adesione a tutte le offerte di telefonia mobile, Telecom pre attivava diversi servizi e/o opzioni aggiuntivi rispetto all’offerta principale, con costi più alti e senza il preventivo ed espresso consenso del consumatore. (InvestireOggi.it)

Sempre per le promozioni winback erano stati multati anche gli operatori Vodafone e Wind Tre, rispettivamente per 6 e 4,3 milioni di euro. L'Autorità è giunta questa conclusione in seguito all'istruttoria avviata sull'operatore che ha portato all'accertamento di due violazioni del Codice del Consumo, sulla base delle quali è stata comminata alla multa milionaria. (Tech Fanpage)

22 del Codice del Consumo, da giugno 2018 non ha fornito informazioni chiare ed immediate nella promozione di offerte “personalizzate” di winback per i servizi di telefonia mobile rivolte ad ex clienti. (Key4biz)

65 del Codice del Consumo, nella fase di adesione a tutte le offerte di telefonia mobile, Telecom ha pre-attivato diversi servizi e/o opzioni aggiuntivi rispetto all’offerta principale, con aggravio di costi, senza il preventivo ed espresso consenso del consumatore. (Investire Oggi)

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso un'istruttoria nei confronti di Telecom Italia, accertando due violazioni del Codice del Consumo e multando la società per un importo complessivo di 4,8 milioni di euro. (La Stampa)