Cagliari, Gravina frena su Joao Pedro in azzurro

Corriere dello Sport.it SPORT

Al momento, però, l'ipotesi di una naturalizzazione del numero 10 del Cagliari, che ha moglie italiana, non sembra la prima scelta della Federazione.

Mi vengono i brividi a pensare di indossare quella maglia".

oao Pedro la maglia azzurra della Nazionale piace.

Le prossime convocazioni del ct diranno se il sogno di Joao Pedro potrà diventare realtà o meno

Il presidente Gabriele Gravina, a margine di una cerimonia che lo ha visto premiato a Palermo con il Paladino d'Oro, ha infatti affermato che "su Joao Pedro mi rimetto a Mancini, le scelte tecniche spettano a lui e al suo staff. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altri media

vedi letture. Otto reti e due assist in 14 presenze: nonostante le difficoltà del Cagliari, Joao Pedro rappresenta una certezza della nostra Serie A anche in questa stagione. La sua doppia cittadinanza brasiliana e italiana sta facendo riflettere il ct Mancini: sarebbe giusto convocarlo in Nazionale? (TUTTO mercato WEB)

Lo stesso attaccante è uscito allo scoperto, ieri al termine di Sassuolo-Cagliari, rivelando che gli piacerebbe vestire la maglia azzurra. Joao Pedro con la maglia della Nazionale italiana sembra essere molto più di una semplice suggestione. (SpazioMilan)

L’unico vero ostacolo – come sottolinea l’edizione odierna del Corriere della Sera – potrebbe essere la partecipazione dell’attaccante al Sudamericano Under 17 con il Brasile. La Fifa, tuttavia, non dovrebbe avere problemi a concedere il nulla osta alla Figc. (Lazio News 24)

Attualmente la federazione sta studiando nel dettaglio la fattibilità dell’operazione, in modo da poter dare a Mancini una più ampia possibilità di convocazioni. Tuttavia il classe 98 ha ricevuto una preconvocazione con il Brasile, ed è difficile pensare che il ragazzo possa privarsi della possibilità di vestire la maglia verdeoro. (Calcio In Pillole)

Il centrocampista del Cagliari è una richiesta del tecnico Italiano A riportare la notizia è il sito FirenzeViola, secondo cui l’agente del giocatore Francesco Caliandro avrebbe incontrato la dirigenza gigliata in seguito alla partita dei viola contro il Milan. (Calcio News 24)

Le difficoltà offensive mostrate dalla Nazionale Italiana hanno spinto il CT Roberto Mancini a vagliare altre soluzioni per l'attacco, compresa la possibilità di convocare qualche nuovo calciatore. : Getty - Joao Pedro Cagliari (SpazioNapoli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr