Tennis, Berrettini salta le Olimpiadi. Pietrangeli: 'Soldi o paura? Forse un altro motivo'

AreaNapoli.it SPORT

Queste le parole di Pietrangeli: "Nel doppio Berrettini e Fognini potevano fare qualcosa; a Berrettini, giocando come stava giocando adesso, sarebbe spettata una semifinale come minimo.

Avrà un po' di paura come probabilmente molti di questi hanno paura

Per quanto mi riguarda spero che non sia, come molti pensano, un po' di paura da parte sua.

Nicola Pietrangeli, ex tennista, ha commentato il forfait di Berrettini in relazione alle prossime Olimpiadi: "Poteva arrivare alle semifinali a Tokyo". (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altre testate

Anche i commenti pescati da alcuni ragazzi non sono certo da meno: “Bonazzo“, “Sicuro di essere etero?“, “Che palle“. E cos’è successo a Matteo Berrettini? (Gay.it)

Quello di cui la gente non si rende conto è quanto sia difficile oggi arrivare in una semifinale di questi tornei. Nicola Pietrangeli è tornato a parlare in vista delle Olimpiadi di Tokyo, concentrandosi in particolare sulle speranze del tennis e sul primatista azzurro Matteo Berrettini. (Tuttosport)

Per il CONI – che guarda a questa contabilità, come è giusto che sia – Matteo Berrettini era un serissimo candidato a una medaglia. Gli si può credere o no, ma Matteo Berrettini – nell’intervista concessa a ‘La Stampa’ – ha voluto che non si generassero equivoci sulla sua rinuncia olimpica. (Ubi Tennis)

Dopo il lato sportivo, Berrettini racconta a La Stampa anche alcuni dettagli sulla sua vita privata e sulla sua personalità Tanti possono metterlo in difficoltà”. Il tennista racconta che sul campo di Wimbledon ha pensato ad un certo punto di riuscire a battere Djokovic. (L'HuffPost)

Pochi giorni dopo l'esaltazione per il successo sono arrivate anche le polemiche per l'annuncio ufficiale di Berrettini di dare forfait a causa di un problema fisico ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Una scelta che ha creato numerose polemiche con alcuni dei più accesi sostenitori della competizione che hanno considerato questa scelta solo come un modo di preservarsI in vista dei prossimi tornei. (Tennis World Italia)

L’uomo più in forma del tennis italiano si è chiamato fuori per problemi fisici. Lui è una bella realtà, C’è stato un periodo durato dieci anni in cui le ragazze ci hanno mantenuto e fatto cose straordinarie, Ora è il momento dei ragazzi e abbiamo una squadra di Coppa Davis molto buona" (Sportal)