Ora Google Maps ti segnala i semafori

Se siete tra i fortunati potrete osservare già da oggi i semafori sulla mappa, altrimenti dovrete attendere ancora qualche giorno.

Per poter accedere alla novità, comunque, dovrete tenere aggiornata l'app: per assicurarvi di accedere ai semafori su Google Maps dovrete possedere l'applicazione aggiornata almeno alla versione 10.44.

L'azienda di Mountain View sta infatti procedendo con il rilascio di una nuova funzione che consentirà di osservare i punti in cui sono presenti i semafori direttamente all'interno di Google Maps. (Tech Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Degli screenshot ottenuti dal sito online Droid Life mostrano le mappe che ben conosciamo, con le strade, le piazze, i palazzi ma in più delle icone nuove. Maps in futuro potrebbe darci l'itinerario anche in base ai semafori incontrati facendoci magari risparmiare del tempo. (Corriere della Sera)

Presenti su Apple Maps da iOS 13, la community si è sempre chiesta quando avrebbe potuto usufruirne anche su Google Maps e, a distanza di un anno, i tempi potrebbero finalmente essere maturi. Allo stato attuale delle cose i semafori sono presenti nella versione 10.44.3 dell’applicazione, e solo per una cerchia ristretta di utenza. (Androidworld)

La nuova funzionalità è disponibile solamente per la versione 10.44.3 di Google Maps per Android. Aiuterà a fornire indicazioni più precise a chi consulta le mappe. Su Google Maps alcuni utenti potrebbero iniziare a veder comparire nelle loro mappe delle icone a forma di semaforo. (Wired.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > > > Autovelox, come attivare gli avvisi su Google Maps: le novità. Google Maps, la funzione che segnalerà i semafori è in arrivo. Google non ha ancora espresso alcuna dichiarazione in merito, tuttavia, è noto che la nuova funzione è in fase di roll out. (AutoMotoriNews)

Le nuove immagini dimostrano come Google Maps andrà ad aggiungere la possibilità di visualizzare la presenza dei semafori all’interno delle sue mappe. (Telefonino.net)

Si tratta di una nuova funzionalità attualmente in corso di test su dispositivi Android: potreste averla già ricevuta, provate ad avviare Google Maps e ad avvicinarvi all'incrocio più vicino all'interno dell'applicazione. (Multiplayer.it)