Oltre mille vittime degli attentati dell’11 settembre 2001 non hanno un nome: una nuova analisi cercherà di identificarli

Oltre mille vittime degli attentati dell’11 settembre 2001 non hanno un nome: una nuova analisi cercherà di identificarli
L'Occhio ESTERI

La conservazione meticolosa dei resti delle vittime degli attentati presso il National September 11 Memorial & Museum non è avvenuta per caso o come semplice forma di rispetto.

La nuova tecnica che verrà adoperata entro la fine dell’anno probabilmente non risolverà una volta per tutte il problema, ma potrebbe consentire di fare dei passi in avanti che al momento non stanno avvenendo

Presto si partirà ufficialmente, con la speranza che si riesca a chiudere uno dei tanti capitoli della tragica storia dell’11 settembre. (L'Occhio)

La notizia riportata su altri giornali

11 settembre: Senza scampo (2017). Il film contrappone l’estrema umanità alla follia della tragedia cercando di dare un messaggio positivo in risposta alla devastazione. (L'Occhio)

Le immagini non solo sono frutto di una scelta da parte dell’autore, ma possono essere modificate alla bisogna Qui si mira a entrare nella storia delle immagini. (Eco Internazionale)

Durante il dirottamento c’è un’eroica rivolta dei passeggeri, molti di loro riescono anche a chiamare coi loro cellulari a casa 23.3. PennsylvaniaAlle 10.03, il volo United Airlines 93, partito dall’aeroporto di Newark con direzione San Francisco, si schianta a Shanksville, in Pennsylvania, in aperta campagna. (Corriere della Sera)

11/9/2001, PETRAGNANI: "VI RACCONTO QUELL'INFERNO" - attualita.it

Neanche dieci minuti dopo vengono chiusi tutti gli aeroporti degli Stati Uniti Ma non c’è tempo: circa quattro minuti dopo il volo 175 colpisce la Torre Sud fra il 77esimo e l’85esimo piano, a una velocità di 950 chilometri orari. (L'Occhio)

A commentare gli eventi di questi 20 anni, il direttore di Rai Documentari, Duilio Giammaria, in studio con gli ospiti di Monica Maggioni. Tutti ricordano dove si trovavano l’11 settembre 2001 all’ora degli attacchi alle Torri Gemelle. (Famiglia Cristiana)

Stimato imprenditore spesso in trasferta negli States, Michele Petragnani Ciancarelli è socio del Circolo Canottieri Roma da un anno e mezzo. Michele!’ Vidi la gente morire: non appena la ‘giacca nera’ di fumo sulla Torre Nord si diradò, cominciai a vedere lapilli incandescenti cadere giù. (Attualità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr