Vaccini, un italiano su due è stato vaccinato: il 27,31% con entrambe le dosi

Cronache della Campania SALUTE

Gli italiani vaccinati con entrambe le dosi sono 14.814.261, il 27,31% della popolazione over 12.

Dunque un italiano su due, secondo i dati diffusi dal commissario straordinario per l’emergenza, sarebbe stato vaccinato

Mentre sono 14.393.519 gli italiani che hanno ricevuto la prima dose.

Vaccini anti-Covid: un italiano su due è stato vaccinato.

E’ quanto si legge nel report online del commissario straordinario per l’emergenza sanitaria aggiornato alle 16:32 di oggi. (Cronache della Campania)

Su altre testate

Si tratta di un Voucher I fatti più importanti – Giovedì 17 giugno Ecco le notizie più lette della giornata di ieri. (TG24.info)

Partiremo dai decessi per Vitt, la sindrome da trombosi associata a piastrinopenia scoperta dall’equipe medico scientifica che ha fatto la prima autopsia in Italia sui casi sospetti di morte legata alla vaccinazione (Telestense)

Secondo quanto apprende l’AGI dalla Protezione Civile regionale, le indicazioni del ministero in merito al richiamo con preparati diversi da quelli somministrati con la prima dose avevano determinato un’ iniziale diffidenza che si era tradotta in un calo delle vaccinazioni. (Calabria 7)

I vaccini anti Covid-19 sono da considerarsi sicuri e, soprattutto, la vaccinazione eterologa è dannosa o, addirittura, più efficace? Con lui, approfittando anche della sua professione di infettivologo, cercheremo di capire quali sono i pericoli derivanti dalla pandemia, analizzeremo il rapporto benefici-rischi legato ai vaccini, ripercorreremo le tappe fondamentali della diffusione del virus. (NewSicilia)

Queste tracce di Rna sono dovute al virus Sars-CoV-2 e non al vaccino. L’Rna virale trovato negli organi del paziente era certamente originato dall’infezione col virus Sars-CoV-2 e non dal vaccino (facta.news)

LA LEGGE ITALIANA. Il riferimento normativo a questo riguardo è la legge 201 del 1992, integrata dalla legge 229 del 2005, che prevede indennizzi per danni da vaccinazioni obbligatorie. Continua a leggere. (Yahoo Notizie)