Variante Delta, i contagi continuano a correre: in Francia oltre 20 mila nuovi casi, nel Regno Unito 44 mila

Open ESTERI

Francia e Regno Unito fanno i conti con una nuova ondata di contagi da Covid, a causa della variante Delta, con alte percentuali di ricoverati non vaccinati.

Dopo una gaffe, con conseguente correzione via Twitter sui nuovi contagi, l’esperto ha affermato che «oltre il 60 per cento dei ricoveri vede persone non vaccinate negli ospedali»

Che ha denunciato la presenza di non vaccinati per il «60 per cento dei ricoveri» negli ospedali. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministro della salute Véran ha annunciato 21mila contagiati nelle ultime 24 ore con un aumento anche nei ricoveri. Sono 18 mila i contagiati da variante Delta, contro i 7 milq della settimana precedente (triestecafe.it)

Martedì Parigi aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi, con 18.000 nuovi contagi in 24 ore contro meno di 7.000 la settimana precedente. Castex ha invece confermato che non ci sarà nessun obbligo di pass sanitario per andare a scuola (ilmattino.it)

Nelle ultime due settimane la media giornaliera dei casi è quasi triplicata, passando dai 15.238 del 7 luglio ai 41.310 di ieri. Lo ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, giovedì nel corso di una conferenza stampa. (LaPresse)

Quarta ondata: scatta l’obbligo del pass. Ieri Parigi aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi, con 18’000 nuovi contagi in 24 ore contro meno di 7’000 la settimana precedente. (Ticinonews.ch)

La variante Delta continua a preoccupare i virologi, che registrano ovunque un aumento dei casi. Un esempio lampante è la Gran Bretagna, dove Boris Johnson ha deciso di riaprire al netto dell’aumento dei casi. (Vesuvius.it)

Il dibattito però è ancora molto serrato, tra la maggioranza (tra tutti Lega e Fratelli d’Italia) che insiste per non rendere il Green pass obbligatorio, e il PD che invece auspicherebbe a un modello simile a quello francese IL GREEN PASS IN ITALIA. (Artribune)