Variante Delta, i contagi continuano a correre: in Francia oltre 20 mila nuovi casi, nel Regno Unito 44 mila

Variante Delta, i contagi continuano a correre: in Francia oltre 20 mila nuovi casi, nel Regno Unito 44 mila
Per saperne di più:
Open ESTERI

Francia e Regno Unito fanno i conti con una nuova ondata di contagi da Covid, a causa della variante Delta, con alte percentuali di ricoverati non vaccinati.

Dopo una gaffe, con conseguente correzione via Twitter sui nuovi contagi, l’esperto ha affermato che «oltre il 60 per cento dei ricoveri vede persone non vaccinate negli ospedali»

Che ha denunciato la presenza di non vaccinati per il «60 per cento dei ricoveri» negli ospedali. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La variante Delta continua a diffondersi a una rapidità mai vista dall’inizio della pandemia, tenendo conto anche del tasso di persone vaccinate in Europa. “Non abbiamo mai visto qualcosa del genere”, ha aggiunto facendo riferimento alla maggior contagiosità della variante Delta. (Il Fatto Quotidiano)

Sono 18 mila i contagiati da variante Delta, contro i 7 milq della settimana precedente Continuano a salire i contagi Covid. Continua a salire il numero dei casi Covid in Francia. (triestecafe.it)

Nelle ultime due settimane la media giornaliera dei casi è quasi triplicata, passando dai 15.238 del 7 luglio ai 41.310 di ieri. Lo ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, giovedì nel corso di una conferenza stampa. (LaPresse)

In Francia nuovo boom contagi, al via pass per musei

Il coronavirus corre in Europa con nuove fiammate di contagi che stanno facendo balzare il numero di nuovi casi a livelli record degli ultimi mesi. La preoccupazione comunque sale in tutto il Vecchio continente ed è una corsa a rialzare la guardia sulle misure di prevenzione (Ticinonews.ch)

Infatti il ministro della Salute transalpino, Olivier Véran, nel corso di un intervento all'Assemblea Nazionale ha annunciato che nelle ultime 24 ore sono stati riscontrati 21.000 nuovi casi di contagi, con un "aumento dei ricoveri e diverse centinaia di persone vulnerabili". (Tuttosport)

I contagi la scorsa settimana hanno superato i 3,4 milioni, +12% in una settimana, mentre nella regione europea l’aumento è stato del 21%. Per avere il pass è necessario essere completamente vaccinati, avere un test negativo o prova di recente guarigione. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr