Assalto alla Cgil, Lamorgese: “Fermare Castellino avrebbe potuto provocare reazioni violente”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Castellino "è destinatario di daspo, della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, integrato con la sospensione della mobilità".

Lamorgese su scontri no green pass: “Fermare Castellino avrebbe potuto provocare reazioni violente” La ministra dell’Interno alla Camera risponde all’interrogazione parlamentare di Giorgia Meloni sull’assalto alla Cgil e sulle violenze di sabato a Roma: “Procedere coattivamente nell’immediatezza nei confronti di Castellino non è stata ritenuta una strada percorribile – ha spiegato – un intervento coercitivo in un contesto di particolare affollamento avrebbe creato il rischio di provocare reazioni violente”. (Fanpage.it)

Su altre testate

Invece l’appuntamento è stato organizzato solo per il 19 prossimo venturo, ovvero 10 giorni dopo i fatti. Fine del primo round (ilGiornale.it)

Di questi, 15 hanno preso parte all’assalto della sede della Cgil: risponderanno anche di occupazione di edificio, devastazione e danneggiamento Questo ci riporta agli anni più bui della storia italiana”, ha accusato Meloni. (LaPresse)

L'articolo Torino, Tajani: “Serve rilancio della politica economica” proviene da (Sicilia Economia)

Lei sapeva e non ha fatto nulla". Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, si rivolge così al ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, nel question time sui disordini che hanno caratterizzato la manifestazione No Green Pass di Roma sabato 9 ottobre, con l'assalto alla Cgil guidato da Giuliano Castellino, elemento di Forza Nuova (Adnkronos)

In effetti tra l'annuncio dell'attacco alla sede del sindacato da parte di Castellino e l'effettivo assalto è passata più di un'ora e mezza 13 ottobre 2021 a. a. a. Scontro in Aula tra Luciana Lamorgese e Giorgia Meloni (Liberoquotidiano.it)

Serve un altro ministro dell’Interno perchè la Lamorgese non è capace di fare il suo lavoro ma serve anche un sindaco che ponga il tema sicurezza all’attenzione delle istituzioni centrali e che dia un altro ruolo alla polizia municipale, coinvolgendola nel controllo del territorio”, ha detto la leader di Fratelli d’Italia “In una nazione degna di questo nome non possono esistere zone franche. (LaPresse)