MotoGP, risultati e classifica FP1 GP Aragon: Marc Marzquez comanda davanti a Mir e Bagnaia

OA Sport SPORT

Al secondo posto, infatti, c’è il connazionale Johan Mir (Suzuki), staccato di 971 millesimi.

Quarto Alex Marquez (Honda LCR) a +1.158 dal fratello Marc.

Sopra il secondo il ritardo di tutti gli altri, con Francesco Bagnaia (Ducati) in un’ottima terza posizione (+1.145).

Quindicesima posizione per Luca Marini, mentre Valetino Rossi, vittima anche di una caduta, ha chiuso solamente ventesimo ad oltre due secondi da Marquez

E’ di Marc Marquez il primo squillo del weekend ad Aragon. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Gara. Classifica piloti GP Aragon. Dopo una settimana di stop, la MotoGP è pronta a tornare in pista per il GP d'Aragona. (Motosprint.it)

Joan Mir, secondo e unico pilota insieme a Marc ad aver usato la gomma posteriore morbida, è staccato di quasi un secondo. Il pilota spagnolo fa segnare un tempo irraggiungibile per tutti gli avversari. (Motociclismo.it)

Infatti il suo allenamento non comprende completamente le attività precedenti l'infortunio e ci sono sport che mancano tremendamente a Marc. Nel tempo libero, però, lo spagnolo classe 1993 è un amante di due discipline sportive: il padel e il futsal. (La Gazzetta dello Sport)

4 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 342.9 1'49.206 1.158 / 0.013. Tutti i tempi di venerdì mattina. (Sportal)

ORE 9:55 - Buongiorno e benvenuti alla nostra cronaca LIVE della FP1 MotoGP ad Aragon. Lo spagnolo ha saggiato le potenzialità dell'Aprilia nella due giorni di Misano e quel test gli è bastato per convincersi di voler essere in pista ad Aragon (GPOne.com)

Yamaha così così. Alla vigilia, Fabio Quartararo ha indicato questa pista come una delle più ostiche per lui: effettivamente l’inizio non è stato così esaltante, con il capoclassifica ottavo a 1”403 Vinales: tanti giri con le stesse gomme. (Moto.it)