Vaccinata e positiva dopo la morte: si teme focolaio

Livesicilia.it SALUTE

Ma dopo le dimissioni dall’ospedale e a funerali ultimati, è arrivato il responso del tampone: “Positiva al covid”.

Nota gioielliera, “vaccinata con seconda dose Pfizer a luglio”, spiegano i famigliari a LiveSicilia, ha perso la vita il sette settembre.

Antonia Milluzzo era conosciuta e amata.

Ma dopo i funerali è arrivato il responso del tampone positivo, “c’è voluto troppo tempo – accusano i parenti – si tratta di un grave disservizio sanitario”

Preoccupazione a Caniccattini Bagni per il caso dell'amatissima gioielliera Antonia Milluzzo, 68 anni: i particolari. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sono stati, inoltre, effettuati controlli diffusi, per verificare il rispetto delle normativa sul contenimento dell’epidemia Covid 19 (IVG.it)

L'Agenzia italiana del Farmaco dà il via libera per la somministrazione a fragili, over 80 e residenti delle Rsa. Via alla terza dose di vaccino anti-Covid. Per la dose aggiuntiva si prevede di somministrare uno dei due vaccini a mRNA autorizzati in Italia (Comirnaty e Spikevax)". (PerugiaToday)

Per questo, per evitare che i nostri ragazzi siano costretti ad un altro anno di Dad, è importante la collaborazione di tutti: personale scolastico, studenti e famiglie». APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Vaccini Covid a Napoli, open day solo per donne incinte al. (ilmattino.it)

La Regione sta inviando 145mila sms ad altrettante persone che hanno già fatto o faranno la prima dose fra il 16 agosto e il 13 settembre per invitarle ad anticipare la seconda dose modificando la prenotazione sul portale dedicato alle immunizzazioni. (PisaToday)

Sono in fase di avvio da parte della Regione Toscana 145mila sms per chiedere di anticipare la seconda dose di vaccino anti Covid. Il vaccino va fatto (FirenzeToday)

Aifa: terza dose non per tutti. Speranza e Figliuolo già scalpitano. La terza dose è dunque imminente per le categorie indicate dall’Aifa (Il Primato Nazionale)