Anche Diodato e Marco Mengoni fra i candidati ai David di Donatello 2023

"Sono onorato e felicissimo e ringrazio chi mi ha votato e chi mi ha coinvolto in questa splendida avventura, a cominciare ovviamente dai Manetti Bros [registi]. Congratulazioni anche a tutti gli altri candidati, non solo in questa categoria. Viva il cinema!", ha commentato Diodato. (Radio Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I funerali di Aldo Mambro sono stati fissati per sabato 1° aprile alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria del Farneto a Rocca d’Evandro Il 32enne di Rocca d’Evandro, arrivato al pronto soccorso dell’ospedale ‘San Sebastiano’, è morto poche ore dopo il ricovero e in maniera del tutto repentina, questo ha indotto i familiari a sporgere denuncia. (Frosinone News)

La cerimonia di consegna avverrà mercoledì 10 maggio e trasmessa in diretta su Rai1. (Milano Weekend)

Ma quest'anno sono cinque i film che approderanno alla serata trasmessa da Rai1 forti di un ottimo successo nelle sale e che si contenderanno i premi più importanti: oltre a "Esterno notte" ci sono "La stranezza" e "Otto montagne", entrambi con quattordici nomination, "Il signore delle formiche" con undici e "Nostalgia" con nove. (Libero Tv )

Vincitore parziale con 18 nomination è Esterno notte di Marco Bellocchio (con il torinese Mario Pirrello nel ruolo di Craxi, a sinistra), al contempo rigorosa e immaginifica ricostruzione del rapimento Moro, che ha saputo coniugare l’alta qualità cinematografica al linguaggio della fiction seriale. (Corriere della Sera)

Da poche ore sono state comunicate le candidature dei David di Donatello 2023, giunti ormai alla loro 68esima edizione. (Best Movie)

Oltre che la prova che ci sono serie tv che (non solo «tecnicamente») meritano il grande schermo, perché chi le «firma»... E giustamente, perché il racconto/rilettura del rapimento di Aldo Moro è un capolavoro. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)