MotoGp, Aleix Espargaro il più veloce nelle libere 2 del Gp d'Italia: Bagnaia secondo

Tuttosport SPORT

Quarto tempo per la Pramac di Zarco, caduto due volte in queste FP2, quinto Luca Marini sotto gli occhi di Valentino Rossi, davanti a Enea Bastianini, vincitore di tre gare su sette fin qui in stagione, finito sesto

Il pilota spagnolo dell'Aprilia, sul circuito del Mugello, ferma il cronometro a 1:45.891, precedendo le Ducati di Pecco Bagnaia e di Jack Miller, rispettivamente in seconda e terza posizione. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

10:24 - Nakagami si piazza davanti a tutti, fermando il cronometro in 1'47'040 davanti ad Aleix Espargarò. 10:11 - Proprio Bagnaia strappa ora il miglior tempo, davanti ad Aleix Espargarò (GPOne.com)

Quarto Johann Zarco, seguito da Luca Marini (VR46 Racing Team) ed Enea Bastianini. È ufficialmente iniziato il weekend del Gran Premio motociclistico d'Italia al Mugello, ottava prova del Motomondiale 2022 ed evento che catalizza l'attenzione degli appassionati di due ruote nella splendida cornice offerta dalle colline toscane. (FirenzeToday)

Nono il thailandese Somkiat Chantra (Idemitsu Honda Team Asia) (a 0"933), decimo, per ora, lo spagnolo Alfonso Lopez (+0"940) In terza posizione un altro spagnolo, Aron Canet (Flexbox HP40) a 0"380, mentre è quinto il ceco Filip Salac (+0"504). (Tiscali)

uca Marini sale al quinto posto a 907 millesimi, Zarco terzo a 817 davanti a Bastianini. Primo il pilota della Ducati ufficiale con il crono di 1:47.020 a precedere Aleix Espargaro di 0.091 e Bastianini di 0.186. (OA Sport)

Il vincitore di tre GP è partito piuttosto forte: “Ho un buon passo, è mancato solo il giro secco. E’ mancata solo un po’ di velocità nell’attacco al tempo, ma nel complesso sono contento”. È l’inizio che speravi? (Moto.it)

Sicuramente la giornata di Domenica sarà più fredda, ma la probabilità di pioggia è minima, staremo a vedere.” così parla Bagnaia riguardo il meteo delle prossime ore sul circuito del Mugello. Francesco Bagnaia è concentrato e molto ottimista dopo che la giornata si è conclusa e a bocce ferme tira le somme di questo venerdi. (Motosprint.it)