Conto corrente, come risparmiare sulle spese in tre mosse

Consumatore.com ECONOMIA

Queste spese variano da contratto a contratto, e spesso sono ingenti a causa di alcune “sviste” da parte del correntista.

Leggi anche: Cashback, come avere oltre 150€ di rimborso: l’ultimo trucchetto. Tre consigli su come risparmiare sulle spese dei conti correnti. I consulenti del sito proiezionidiborsa.it hanno elencato tre suggerimenti utili per abbattere le spese sul proprio conto corrente bancario. (Consumatore.com)

Su altre testate

Possibili tassazioni, imposte di bollo, servizi non desiderati: di ragioni per risparmiare sul conto corrente ce ne sono diverse. Lo ha specificato anche l’Associazione bancaria italiana che, analizzando i dati di febbraio 2021, ha evidenziato un incremento sui costi sostenuti per il conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

Cerchiamo di capire nel dettaglio come agiscono i cybercriminali e come ci si accorge che si è in presenza di una truffa. Nuova truffa sms: ecco come accorgercene. Casi di nuova truffa dell’sms non solo in Italia ma anche in Spagna, con gli utenti che in alcuni casi hanno subito delle perdite economiche fino a 5000 euro. (Consumatore.com)

Inoltre si annunciano aumenti delle spese e commissioni in Fineco, Ing, Unicredit, Banco Bpm, Mps. In due mesi, dal 3 febbraio al 22 aprile, sono salite le spese dei conti online (fino al +48%, addio o quasi ai costi zero) e, in generale, per le famiglie e i pensionati, dice un’altra indagine, condotta da Altroconsumo per L’Economia. (Corriere della Sera)

Le operazioni che ciascun risparmiatore compie sul proprio conto corrente bancario o postale possono avere dei costi variabili. Come sappiamo, il costo di un bonifico può variare in base a differenti fattori. (Proiezioni di Borsa)

Il blocco del conto corrente è illegittimo in tali ipotesi Secondo la Corte, è illegittimo il comportamento della banca che impedisce al cointestatario del conto corrente a firma disgiunta di prelevare anche l’intera giacenza alla morte dell’altro titolare. (La Legge per Tutti)

Ma aumenti per i conto corrente sono comuni a quasi tutti gli istituti. Quello che cresce, per tutte (o quasi), è il costo del conto corrente. (The Wam.net)