Riammesso al Sant'Anna dopo espulsione per stalking

Controradio INTERNO

La motivazione è che i fatti “appaiono di significativa gravità”, ma l’aver espulso dalla Scuola superiore Sant’Anna di Pisa lo studente, presunto stalker della sua ex-fidanzata, appare “eccessivamente penalizzante”.

Alla denuncia è seguito un ammonimento del Questore e l’allontanamento dello studente dalla Scuola

Riammesso al Sant’Anna dopo essere stato espulso per stalking.

I giudici del Consiglio di Stato: “Fatti gravi ma sanzione eccessivamente penalizzante”. (Controradio)

Su altre fonti

Eseguendo la decisione dei giudici amministrativi, il Senato accademico ha dovuto riammetterlo: i due ex fidanzati potrebbero così tornare a incontrarsi nella Scuola. Il Senato accademico ha però anche confermato "all'unanimità che i comportamenti tenuti" dallo studente "hanno costituito una gravissima violazione del regolamento per la vita collegiale e del Codice etico della Scuola" (TGR – Rai)

I comportamenti contestati allo studente, «che hanno provocato un profondo disagio nell’allieva - spiega Nuti -, hanno assunto una connotazione di ulteriore disvalore allorché si consideri che essi sono stati perpetrati nell’ambito di un collegio a carattere residenziale, in seno ad una istituzione accademica che si ispira ai principi di rispetto reciproco, anche a tutela della sicurezza fisica e morale delle allieve, degli allievi e della stessa Scuola Superiore Sant’Anna». (Corriere Fiorentino)

Dalla review emerge infatti che l'obesità è un grave fattore di rischio per Covid-19. Studi clinici attualmente in corso forniranno ulteriori indicazioni sul ruolo della supplementazione di aminoacidi, probiotici, omega-3 e vitamina D nei pazienti con Covid-19" (Yahoo Notizie)

Alla consegna dei Diplomi di Ph.D il programma ha previsto il messaggio dei direttori degli istituti di ricerca della Scuola Superiore Sant’Anna, con la consegna dei diplomi dei 10 programmi di Ph.D. Lunedì 3 maggio 2021 - 13:56. (askanews)

Almeno 250 i nuovi posti di lavoro . Le priorità degli studenti di Bergamo alla Giunta: parchi, ambiente, scuola e sicurezza “A scuola di cittadinanza” è il progetto proposto alle scuole di Bergamo, dalle classi quarte della scuola primaria fino alle classi terze della scuola secondaria di primo grado . (Zazoom Blog)

Fatti che, per il Consiglio di Stato, "appaiono di significativa gravità". Ma l’espulsione dalla Scuola superiore Sant’Anna di Pisa dello studente accusato di stalking verso la sua ex fidanzata, anche lei allieva della struttura di eccellenza, appare al giudice amministrativo "eccessivamente penalizzante" in attesa della decisione di merito del Tar. (LA NAZIONE)