Colori in realtà aumentata e prodotti per capelli con codici QR: Amazon apre a Londra un "Salon" da parrucchiere

Today ECONOMIA

Elena Lavagni (ph Joanne Warren Moore). Amazon Salon sarà inizialmente aperto solo ai dipendenti di Amazon, prima di aprire alle prenotazioni al grande pubblico nelle prossime settimane, promettendo di farlo in sicurezza.

"Questo sarà un luogo esperienziale in cui presenteremo nuovi prodotti e tecnologie e non ci sono attualmente piani per aprire altre sedi di Amazon Salon", conclude

I servizi di cura e styling dei capelli di Amazon Salon sono a cura di un'italiana, Elena Lavagni, proprietaria del salon londinese "Neville Hair & Beauty", aperto da 20 anni a Londra (Today)

La notizia riportata su altri media

Amazon Salon, Bezos fa il parrucchiere. Il salone di parrucchiere occuperà oltre 1.500 piedi quadrati su Brushfield Street a Spitalfields di Londra, dove Amazon afferma che inizialmente sperimenterà l’uso della realtà aumentata (AR) e della tecnologia “point-and-learn“. (Futuroprossimo)

La brutta notizia è che Amazon al momento non sembra intenzionato ad aprire altri negozi del genere, che rimangono per lo più una sorta di vetrina pubblicitaria, buona per catturare i titoli di altrettanti articoli (come questo), tanto più che per adesso il negozio è riservato solo agli impiegati Amazon, e solo nelle prossime settimane aprirà al grande pubblico, non sappiamo con che modalità Si tratta di un locale iper tecnologico, dove tramite app di realtà aumentata i clienti potranno vedere l’effetto dei vari stili di taglio e colore, per una decisione ponderata. (SmartWorld)

Ora Amazon si mette a fare pure. il parrucchiere. La società aprirà il suo primo salone per acconciature a Londra, dove si sperimenteranno nuove tecnologie, tra cui la realtà aumentata. Consegnare pacchi a casa non gli basta più. (Yahoo Finanza)

Le tecnologie disponibili nel salone. Tra le varie tecnologie disponibili nell’Amazon Salon, i clienti potranno cambiare il colore dei capelli virtualmente, utilizzando degli specchi con realtà aumentata. (Pourfemme)

Ecco che grazie alle potenzialità della realtà aumentata diventerà così possibile vedersi su uno schermo con una nuova acconciatura o un colore per i capelli. Il vero intento di questo nuovo business è mettere a disposizione delle persone un sistema di tecnologie che possano cambiare la loro esperienza nel negozio. (Corriere della Sera)

Al tempo stesso la location sarà per Amazon uno store, dove una tecnologia “inquadra e leggi” permetterà di scoprire le funzioni dei prodotti presenti tra scaffali, phon e specchi. Aperto sette giorni su sette, il servizio sarà inizialmente rivolto ai soli dipendenti del quartier generale di Amazon a Londra, distante appena cinque minuti a piedi. (Wired.it)