Deputato aggredito, inondazioni e allagamenti, condannato Aung San Suu Kyi: le 3 notizie della notte -

oggiurnal ESTERI

Aung San Suu Kyi, agli arresti domiciliari dopo il colpo di stato militare del 1° febbraio 2021, è stata dichiarata colpevole di importazione illegale di walkie-talkie, secondo una fonte a conoscenza della questione.

Un portavoce della giunta, il maggiore generale Zaw Min Tun, ha confermato il verdetto di lunedì all’Afp, specificando che Suu Kyi sarebbe rimasta agli arresti domiciliari durante il processo

Le precipitazioni e le nevicate si sono intensificate domenica sera, con attività moderata a volte abbastanza forte (intensità delle precipitazioni compresa tra 3 e 7 mm/h), e un limite pioggia-neve a quota 1.000 m all’inizio della notte. (oggiurnal)

La notizia riportata su altri media

La condanna del presidente Macron: Una aggressione intollerabile. Aumentano le violenze e gli atti di vandalismo dei militanti no vax contro i politici francesi. di Stefano Montefiori da Parigi. Stephane Claireaux stato atteso davanti a casa da attivisti inferociti: Impossibile discutere. (GameGurus)

Il presidente Emmanuel Macron ha espresso la sua solidarietà a Claireaux, definendo “intollerabile” l’aggressione che ha subito e denunciando… La situazione era irrazionale, uno mi ha strappato la mascherina gridando che il virus non esiste. (GameGurus)

Francia, politico ricoperto di fango. Francia, politico ricoperto di fango da una folla no vax e no pass vaccinale. (Notizie.it )

2022. Notiziario. (Sputnik Italia)

In Francia da luglio ad oggi sono state presentate più di 300 denunce per «minacce di morte» da parte di rappresentanti istituzionali nell'ambito delle misure prese dal governo per frenare la pandemia di coronavirus. (ilGiornale.it)

Solo qualche giorno fa il Presidente Macron aveva annunciato di voler ‘rompere le palle’ ai no vax: “Non voglio mettere i non vaccinati in prigione, non voglio vaccinarli con la forza Il deputato si trovava a casa sua, dove stava aspettando dei manifestanti per discutere con loro: “Sembrava che volessero lapidarmi” ha dichiarato, annunciando che presenterà denuncia. (Il Riformista)