Il richiamo di Moderna piega anche le varianti

Ticinonline SALUTE

La terza via prevede invece l'utilizzo di un candidato multivalente - mRNA-1273.211 - che combina in un unico siero i due preparati precedenti.

Dati «incoraggianti» per il Ceo di Moderna, Stéphane Bancel, e che «rinnovano la nostra fiducia sul fatto che la nostra strategia di richiamo sia efficace nel fronteggiare queste nuove varianti»

E i risultati presentati oggi si riferiscono ai primi due: un richiamo effettuato con una dose del suo vaccino originale o un richiamo effettuato con la versione mRNA-1273.351, sviluppato su misura per contrastare il ceppo di origine sudafricana (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due dosi del vaccino Pfizer dimostrano di essere efficaci per il 95% contro il virus in Israele, il paese con la più alta percentuale di popolazione vaccinata al mondo. APPROFONDIMENTI LA RICERCA «I vaccini fermano il Covid, i lockdown non servono»: lo. (ilmessaggero.it)

Il Cts fa però sapere che questa posizione potrebbe essere rivista in base agli studi attualmente in corso in Europa Nel video l’intervista al Prof. Andrea Cossarizza, Immunologo Unimore. Estendere a 42 giorni l’intervallo fra la prima e la seconda dose dei vaccini anti covid Pfizer e Modena. (Tvqui)

Il bugiardino dei due vaccini mRna prevede, rispettivamente, 21 e 28 giorni di attesa tra le due dosi. “Allungare per Pfizer l’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose a 42 giorni? (ondanews)

L’affare è sicuro e duraturo perché la concorrenza è poca e la durata dell’immunità del vaccino Pfizer, secondo quanto affermato dalla stessa società, è limitato a soli sette o otto mesi, trascorso questo tempo occorre iniettare una nuova dose. (Farodiroma)

Le prenotazioni potranno essere effettuate attraverso il call center regionale (0434223522), gli sportelli Cup, le farmacie abilitate e la web app. (Il Gazzettino)

Il bugiardino dei due sieri mRna prevede rispettivamente 21 e 28 giorni di attesa tra le due dosi, tuttavia per coprire nel più breve tempo possibile i non vaccinati. Tra la prima e la seconda dose di vaccini Pfizer e Moderna si raccomanda in Italia un intervallo di 42 giorni. (Tiscali Notizie)