Supergreen pass valido anche in zona bianca

Supergreen pass valido anche in zona bianca
Toscana Media News ESTERI

L'unica anticipazione fondata riguarda le mascherine: in zona gialla e arancio potrebbe tornare obbligatorio indossarla anche all'aperto

Quando entrerà in vigore il supergreen pass?

In sintesi: per chi non ha il supergreen pass scattano le restrizioni, per chi ce l'ha tutto prosegue come adesso, per lo meno in zona bianca.

Il nuovo decreto prevede inoltre che, durante le feste di fine anno, il supergreen pass sia valido in tutte le zone di rischio Covid, bianca, gialla, arancione e rossa. (Toscana Media News)

La notizia riportata su altri media

E una “rivoluzione”, invece, per quanto riguarda il green pass, perchè l’Italia sceglie di adottare il modello tedesco. È questa la decisione emersa al termine della cabina di regia convocata dal Governo Draghi. (Casteddu Online)

Allo stesso tempo, però, l’esecutivo presieduto da Mario Draghi non sembra essere predisposto per la linea “dura e pura”, bensì potrebbe scendere a un piccolo compromesso. (LiberoQuotidiano.it)

Al momento la validità del Green Pass ottenibile con il vaccino è di 12 mesi. Il governo avrebbe deciso di accorciare la validità del Green Pass dopo il vaccino, attualmente fissata a 12 mesi, a 9 mesi. (Fanpage)

Il “Super Green Pass” scatta il 6 dicembre, varrà anche in zona bianca ma solo fino al 6 gennaio. Tamponi restano come oggi, regole nuove per tutti

(LaPresse) – La durata di validità del green pass sarà ridotta da 12 a 9 mesi. E’ questa la linea emersa durante la cabina di regi in corso tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e i capidelegazione dei partiti che sostengono il Governo (LaPresse)

In zona rossa, invece, potrebbe restare la possibilità di chiudere alcune attività per tutti, insomma le restrizioni si applicherebbero ancora indistintamente a vaccinati e non vaccinati. La cabina di regia del governo di questa mattina, tra le proposte formalizzate, avrebbe inserito anche l'idea di introdurre sin dalla zona bianca il cosiddetto "super green pass". (Verona Sera)

Chi non riceverà la terza dose entro il 9° mese successivo alla seconda, non avrà più il Green Pass valido quindi passerà automaticamente nella “cerchia” dei non vaccinati. La riduzione della durata del Green Pass da 12 a 9 mesi è ragionata per spingere con la terza dose. (Meteo Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr