Mattarella: «Partiti superino le divisioni, come nel 1946»

Corriere TV INTERNO

Le parole del Presidente della Repubblica - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Roma, 01 giugno 2020 Mattarella superare le divisioni, come nel 1946 Le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo messaggio per la Festa della Repubblica.

/ Quirinale

(Corriere TV)

Su altre fonti

Published on Jun 2, 2020. Davide Giacalone, ha commentato: Le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: Dividersi è inaccettabile. Sito internet: https://www.rtl.it. Facebook: https://www. (RTL 102.5)

Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella in occasione del "Concerto dedicato alle vittime del coronavirus" nel 74° anniversario della Festa Nazionale della Repubblica (Corriere TV)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Festa del 2 Giugno, no di Emanuele Fiano: le ragioni del deputato PD. Mattarella, dall’altare della Patria alle “Frecce”: il programma per il 2 Giugno. Il Presidente domani, si recherà alla tomba del milite ignoto, all’Altare della Patria per devolvere una corona di fiori. (BlogLive.it)

Ritrovare nel momento cruciale di passaggio dal «prima» al «dopo» il vero volto della Repubblica, cioè il perseguimento del bene come bene di tutti. Quando la sentinella Mattarella dice «sono fiero del mio Paese», guarda allo straziante «prima» ma indica anche una strada, e un desiderio, per il «dopo» che ci sta aspettando. (Corriere della Sera)

"La nascita della Repubblica, nel 1946, segnava anch'essa un nuovo inizio. Quella sostanziale unità morale è stata vero il cemento che ha fatto nascere e tenere insieme la Repubblica - ha detto Mattarella -. (La Repubblica)

Con indosso l'ormai inseparabile mascherina, il Capo dello Stato ha ascoltato l'esecuzione dell'Inno d'Italia. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio ai Prefetti d'Italia, in occasione della Festa della Repubblica. (QUOTIDIANO.NET)