Vaccini, Costa: AstraZeneca solo a over 60? C’e raccomandazione, bene attenersi

LaPresse ECONOMIA

Roma, 9 giu.

(LaPresse) – “Vaccinare con Astrazeneca solo gli over 60?

C’è una raccomandazione per gli over 60 e tutto sommato se ad essa ci si attiene non sarebbe male”.

Lo dice il sottosegretario alla Salute Andrea Costa oggi a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1

(LaPresse)

Su altri media

Secondo i pm non sono emerse correlazioni di rilievo penale tra la somministrazione del vaccino Astrazeneca, la morte di Zelia Guzzo e colpe imputabili ai medici. La donna aveva dunque diritto ad essere informata congruamente sui rischi che avrebbe corso, tanto più che, già all’epoca, numerosi Paesi avevano temporaneamente escluso, o raccomandato di evitare, la somministrazione di quel vaccino” (quotidianodigela.it)

«È sbagliatissimo proporre i vaccini Johnson & Johnson e Astrazeneca ai giovani, specialmente alle donne. Che le cure ormonali siano un elemento di predisposizione resta soltanto un' ipotesi», ricorda Viola (ilgazzettino.it)

Ecco perché la Francia ha stabilito di limitare i due vaccini (AstraZeneca e Johnson & Johnson) a vettore virale agli over 65″. L’immunologa ha citato uno studio di Science “dove si spiega come man mano che scende l’età i rischi di ricevere questi vaccini superano ampiamente i benefici. (Meteo Web)

«Abbiamo programmato 89.200 seconde dosi da oggi fino al 9 agosto. Così rimaniamo nel range di una settimana in più o in meno rispetto al tempo raccomandato tra la prima e la seconda somministrazione». (Corriere del Mezzogiorno)

L'indice di contagio Rt. Ancora in calo, per la quarta settimana consecutiva, l'indice di contagio Rt in Italia È quanto emerso dall'incontro di ieri sera al ministero della Salute tra i gestori delle discoteche e il sottosegretario Andrea Costa. (LA NAZIONE)

Roma, 9 giu – I giovani puntano al green pass (per tornare a ballare in discoteca) e si accalcano agli open day, ma l’immunologa Antonella Viola lancia l’allarme: “Sbagliatissimo il vaccino Astrazeneca ai giovani“. (Il Primato Nazionale)