Un enorme dirigibile in volo sulla pianura e sull'Adda

Un enorme dirigibile in volo sulla pianura e sull'Adda
Prima Treviglio SPORT

Un dirigibile Goodyear sopra la pianura. Secondo il sito Flightradar24, il dirigibile viaggiava ad un'altezza di circa 1825 piedi (circa 550 metri) e dopo essere decollato da Vairano di Vidigulfo (Pavia) ha volato sulla pianura per diverse ore raggiungendo la Brianza e volando, come riporta PrimalaMartesana.it, anche al di sopra del Parco della Villa Reale di Monza in occasione della seconda tappa del Wec, il campionato Mondiale Endurance. (Prima Treviglio)

Se ne è parlato anche su altri media

Quello operante in Europa è uno Zeppelin NT a marchio Goodyear“, riporta il quotidiano La Stampa. “Un’icona impossibile da non riconoscere, quella di Goodyear, nata quasi per caso ad inizio Novecento quando l’azienda produttrice di pneumatici decise di diversificare. (FormulaPassion.it)

Si tratta di una campagna pubblicitaria della casa americana di pneumatici. Il dirigibile è lungo 75 metri e alto quasi diciotto metri, è un modello semirigido Zeppelin usato a scopo promozionale (La Nuova Venezia)

Lungo 75 metri e assente dall'Italia da ben dieci anni, sabato 17 luglio ha sorvolato la città meneghina per poi spostarsi sull'area del Parco di Monza domenica 18. (Monza Today)

La magia antica del volo: il dirigibile Goodyear è in Italia

Ci si sente sospesi e sospinti dai venti, ma si gode di una meravigliosa sensazione di leggerezza e stabilità. Dopo essere passati sopra a Pavia, muso puntato sulla periferia Sud di Milano, sopra ai Navigli, sfumando verso Ovest, fino all’ex area dell’Expo (Corriere Milano)

Dall'aeroporto “Amedeo Duca D’Aosta” di Gorizia, questa mattina è partito un gigante dei cieli, il dirigibile Zeppelin Goodyear. Ieri la prima tappa del viaggio, con l'atterraggio del dirigibile nello scalo isontino, posticipato di alcuni giorni a causa del maltempo. (Telefriuli)

Torna in Italia un mito dei cieli: ecco il dirigibile Blimp Goodyear. VIDIGULFO. L’unica vera incognita – calcolata prima del decollo, nessun problema a bordo – di un viaggio in dirigibile. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr