Federazione centrodestra, Salvini: “Nessuna fusione ma una collaborazione”

LaPresse INTERNO

(LaPresse) “Dopo il Covid gli italiani chiedono alla politica unità concretezza e velocità, e quindi ragioniamo a monte e parliamo con una voce sola in Italia e in Europa, è un bene per tutti”.

Io sono un ultrà dell’Italia”, ha concluso Salvini

“Nessuna fusione ma collaborazione: in Europa ci sono tre centrodestra diversi, se prendono le parti migliori diventano la prima forza politica nel Parlamento europeo”, ha aggiunto il leader della Lega a margine della convention di Federcuochi a Roma. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Quando si nasce lupi è impossibile diventare pecore, perché non si cambia la propria intrinseca natura e tale verità è ben nota ai cittadini del Sud Italia” Se lo fa, al Sud perderebbe stima e consensi”. (Sardegna Reporter)

Non è detto che Meloni e Salvini se ne rendano conto, ma hanno bisogno di Forza Italia come dell’aria che respirano. La seconda ragione è proprio il Quirinale: perché escluderlo, visto che glielo hanno proposto in tanti, compreso Salvini? (L'HuffPost)

In virtù di ciò, sono molto attenti alle loro scelte e a chi mettere in mano le leve del comando, risultando spesso determinanti alle elezioni. di Amedeo Giustini. Il Centrodestra è unito solo quando ci sono le elezioni mentre il Csx è sempre diviso comunque e non è certo una novità. (Lo Speciale)

—. (La Nuova Ferrara)

(ITALPRESS) – Sul blocco dei licenziamenti con il premier c’è “assoluta sintonia”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini rispondendo ai giornalisti al termine dell’incontro con il presidente del Consiglio Mario Draghi a Palazzo Chigi. (Josè Trovato)

Il faccia a faccia di ieri pomeriggio tra il premier e Matteo Salvini, è servito anche a dare rassicurazioni all’inquilino di Palazzo Chigi sui tre nuovi fronti aperti dal capo del Carroccio e portati in dote al presidente del Consiglio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)