Italia, pregiudicato convince vittime a stipulare polizze assicurative auto inesistenti

triestecafe.it ECONOMIA

Il 21 marzo, a conclusione delle indagini svolte dai carabinieri di Siziano (PV), veniva deferito in stato di libertà un pregiudicato 55enne della provincia di Napoli, resosi autore di una truffa in danno di un 54enne di Sant'Alessio con Vialone (PV).

Solo una volta versato l’importo l’ignara vittima, resosi conto che nei giorni successivi non giungeva alcuna documentazione, comprendeva di essere stato vittima di un raggiro e denunciava il fatto alla Stazione Carabinieri di Siziano

L’uomo, spacciatosi per un rappresentante commerciale di agenzia assicurativa inesistente, con diversi contatti telefonici ed a mezzo what’s up , avvenuti nei primi giorni di settembre 2020, aveva convinto la vittima a stipulare una polizza RCA per la copertura assicurativa della sua autovettura, magnificando condizioni apparentemente convenienti, al prezzo di 624 euro, da saldare a mezzo versamento su una carta postpay intestata al truffatore. (triestecafe.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le tante compagnie di assicurazione, Zurich Connect ad esempio, ti offre la polizza auto a partire da 190 euro e con la possibilità di sospenderla gratuitamente fino a tre volte l’anno CONTRATTO DI LEASING E ASSICURAZIONE: ECCO COSA DEVI SAPERE. (Il Capoluogo.it)

Siti truffa RC auto: l'Ivass ne scopre altri 16 Click To Tweet. Per scoprire come tutelarti da questi siti truffa, leggi il nostro articolo Assicurazioni false: come difendersi? (6sicuro.it)

Quando la propria polizza è in scadenza, non c’è più bisogno di comunicare all’agenzia corrente la disdetta del contratto. Inserendo pochi dati si riceve in tempo reale la spesa annuale da sostenere per la propria RC auto. (Maremmanews)

Nel Documento Unico di circolazione saranno annotati i dati tecnici e di intestazione del veicolo, i provvedimenti amministrativi giudiziari che incidono sulla proprietà e la disponibilità del mezzo e l’eventuale presenza di ipoteche o fermi amministrativi. (Segugio.it)

Assicurazioni MissiOnews. Eppur si muove, il business travel: «Le aziende stanno cominciando a riprogrammare le trasferte e il secondo trimestre dell’anno vedrà una ripresa ancora più forte», così Giovanni Giussani, direttore commerciale dell’intermediario assicurativo I4T, che realizza una polizza per il business travel dal 2019. (missionline)

La Kasko online. L’assicurazione Kasko, nonostante le possibili eccezioni, resta comunque la copertura accessoria più completa proprio per questo motivo è scelta principalmente da chi possiede un’auto nuova o con un valore elevato La Kasko. (Segugio.it)