Puglia, avviata campagna di vaccinazione per docenti e personale scolastico

Puglia, avviata campagna di vaccinazione per docenti e personale scolastico
Approfondimenti:
LecceSette SALUTE

Con queste parole l’assessore alla Salute Pierlugi Lopalco ha dato il via ufficiale alla campagna vaccinale anti Covid 19 dedicata al personale scolastico in Puglia, assistendo a Bari alla somministrazione delle prime dosi ai docenti delle scuole dell’infanzia nella struttura del Palacarbonara, messa a disposizione dal Comune.

Anche per il dg Antonio Sanguedolce il fattore tempo è essenziale per la messa in sicurezza del settore scolastico. (LecceSette)

Se ne è parlato anche su altri media

(con fonte ANSA). Foto US DoD In alcune unità dell’esercito solo un terzo dei soldati è disposto a farlo, destando preoccupazione tra i comandanti visto che spesso le truppe vivono e lavorano in ambienti dove è difficile mantenere il distanziamento sociale. (Analisi Difesa)

Con la consueta ironia Paolo Hendel ha voluto diffondere, attraverso un videomessaggio, la testimonianza raccontata da un figlio il cui padre, ottantenne, si è sottoposto al vaccino Covid di Pfizer: “Ha fatto il vaccino e subito ha avuto un appannamento alla vista . (Il Fatto Quotidiano)

Il punto di riferimento sarà il Teatro Italia di Rocca San Casciano. In particolare, è molto importante che ogni Cittadino si presenti in Teatro negli orari prestabiliti e non in anticipo in modo da non creare assembramenti all’esterno e alla reception della sala". (ForlìToday)

Inizia la vaccinazione del personale scolastico

Restano da allestire gli altri tre Covid Vaccine Center già previsti con gare di appalto dalla Asl: al Madre, nella Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte e alla Stazione Marittima Perché è andata in tilt la piattaforma informatica che avrebbe dovuto inviare gli sms agli over 80, invitandoli a raggiungere la Mostra d'Oltremare ieri mattina. (Il Mattino)

L’uomo, dipendente regolarmente assunto da una ditta di Giugliano in Campania, sarebbe caduto a seguito della rottura della piattaforma sulla quale si trovava, all’altezza del terzo piano. (LaPresse) – Un operaio di 54 anni è morto a Portici, mentre stava eseguendo alcune opere di ristrutturazione della facciata di un palazzo privato. (LaPresse)

Il vaccino sarà somministrato dal team sanitario e infermieristico della locale sede della Asl.La scuola è un servizio essenziale e da mesi in Italia si discute di sicurezza e di contemperamento con il diritto alla salute, finora prioritario tanto da motivare provvedimenti, soprattutto ordinanze regionali, che hanno favorito la didattica a distanza rispetto a quella in presenza per esigenze di contenimento del contagio Sars Cov-2. (AltamuraLife)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr