Bitcoin torna sotto i 30 mila dollari: quotazioni dimezzate in tre mesi

Corriere della Sera ECONOMIA

A inizio aprile, la regina delle criptovalute valeva esattamente il doppio, 60 mila dollari, prima di intraprendere un vortice ribassista che ne ha dimezzato le quotazioni.

Una immagine simbolica del Bitcoin. Il Bitcoin scivola sotto i 30 mila dollari per la prima volta da gennaio con le autorità americane, guidate dal segretario al Tesoro Janet Yellen, che prevedono una stretta all’orizzonte sugli stablecoin. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Continua a leggere. Global X ETF non è l’unica, di proposte depositate alla SEC ce ne sono svariate e riguardano anche ether (ETH) Il 21 luglio la Global X ETF, una società finanziaria di New York specializzata nello sviluppo di ETF, ha presentato alla Securities and Exchange Commission (SEC) una proposta di bitcoin ETF. (Yahoo Finanza)

Notizia bomba da JP Morgan: “I nostri clienti chiedono a gran voce Bitcoin!”. La rivoluzione Bitcoin è soltanto all’inizio – e siamo ancora in tempo per entrare sul mercato. Non è stata una decisione autonoma, ma per stessa ammissione di Mary Callahan Erdoes, direttrice della divisione Management di Asset e Patrimoni di JP Morgan, spinta dai clienti. (Criptovaluta.it)

A poche ore dall’ammissione del grande interesse dei propri clienti per Bitcoin, il gruppo bancario americano JP Morgan apre accesso ai fondi di Grayscale e di Osprey ai propri clienti più facoltosi. (Criptovaluta.it)

Al ritmo attuale, i finanziamenti blockchain infrangeranno il precedente record di fine anno, triplicando il totale raccolto nel 2018. Senza dimenticare la società svedese buy-now-pay-after Klarna che si è assicurata un valore di mercato di quasi 46 miliardi di dollari a giugno. (Yahoo Finanza)

Il tema è già all’ordine del giorno per la Federal Reserve, che a settembre presenterà un libro bianco sul dollaro digitale. Una giornata negativa per tutti gli asset di rischio, ma è stato un insieme di fattori a sguinzagliare l’orso sulla grande “B”. (Wired Italia)

Definendo Bitcoin la valuta nativa di internet, Dorsey ha descritto diverse opportunità per integrare BTC nei servizi di Twitter esistenti, tra cui commercio, abbonamenti e nuove funzionalità come la Tip Jar e i Super Follow. (Cointelegraph Italia)