Sparatoria Voghera: vittima disarmata, Adriatici ha premuto il grilletto della pistola senza sicura

Fanpage.it INTERNO

In particolare, gli inquirenti dovranno capire perché l’uomo abbia deciso di estrarre la pistola pur discutendo con una persona disarmata.

La procura ha aperto un fascicolo per eccesso colposo di legittima difesa, anche se i carabinieri hanno arrestato Adriatici per omicidio volontario.

Proprio la scorsa notte era entrata in vigore un'ordinanza anti-alcol emanata il 19 luglio e di cui era stato promotore lo stesso Adriatici

A cura di Ilaria Quattrone. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Clandestino, irregolare, con un foglio di via sulle spalle mai veramente messo in atto. A rigor di logica, visto il foglio di via sulla spalle, sarebbe dovuto essere lontano da Voghera (il Giornale)

Adriatici è indagato per omicidio volontario, in attesa che l'autorità giudiziaria valuti l'ipotesi dell'accidentalità dell'accaduto e l'eventuale eccesso nella legittima difesa. L'assessore col suo cellulare avrebbe composto il numero della Polizia per segnalare quanto stava avvenendo. (Il Piccolo)

A sparare è stato l'assessore alla sicurezza della città, leghista, Massimo Adriatici. La criminalità a Voghera esiste, ma non è quella che ha incontrato ieri sera l'assessore Adriatici". (Corriere TV)

Sono rimasto senza parole per quello che è successo", ha spiegato Punturiero "Non voglio parlare di una vittima ma di un aggressore. (Video - La Stampa)

Parliamo di un uomo di legge che insegna diritto penale agli allievi della scuola di Polizia. Non so voi, ma io non riuscirei a girare per strada con una pistola in tasca neanche a scopo dissuasivo. (Corriere della Sera)

“Mi sono avvicinato, l’ho redarguito invitandolo ad andarsene e a quel punto ho chiamato la polizia. Mentre un altro abitante racconta: “Quando era ancora poliziotto Adriatici scendeva spesso giù con la pistola perché noi ragazzi ci fumavamo le canne. (Il Fatto Quotidiano)