Bollo auto, buone notizie in arrivo: ecco chi non deve pagare

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Bollo auto, attenzione: c’è chi ha diritto all’esonero. Tra le tasse più odiate dagli automobilisti, il bollo auto finisce inevitabilmente per avere un impatto negativo sul bilancio di molte famiglie italiane.

Chi possiede una vettura d’epoca, ovvero con più di trent’anni, non deve pagare il bollo auto

Buone notizie per molti automobilisti che possono beneficiare dell’esonero del bollo auto.

Chi acquista un’autovettura elettrica, ad esempio, può usufruire del vantaggio di non pagare il bollo auto per cinque anni. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri media

Il Superbollo 2022 resta: ecco chi lo deve pagare e come si calcola la sovrattassa. Nel dettaglio, così come si legge sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, il superbollo 2022 scatta quando la potenza del veicolo risulta essere superiore alla soglia dei 185 kw. (Investire Oggi)

Il bollo auto è una tassa che deve essere pagata da tutti coloro che hanno una autovettura. La tassa deve essere pagata ogni anno a prescindere dall’utilizzo o meno del veicolo. (Consumatore.com)

Bollo auto, come dimostrare il pagamento se perdiamo la ricevuta. Innanzitutto è bene ricordare che è possibile ottenere il rimborso del bollo auto in determinati casi previsti dalla legge Importanti novità per quanto concerne il rimborso del bollo auto che, in determinati casi, può essere ottenuto senza ricevuta di pagamento. (ContoCorrenteOnline.it)

Le iniziative proposte sono rivolte ai residenti a Bollate nella zona ricompresa tra le vie Verdi, Vittorio Veneto, Madonna Speranza, Leone XIII, Trento e Repubblica. In programma, attività laboratoriali in tema natalizio da fare tutti insieme. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Alla richiesta di rimborso del bollo auto da presentare alla Regione competente, deve essere allegata specifica documentazione. Rimborso del bollo auto: come si ottiene? (Investire Oggi)

In particolare si fa riferimento alla situazione in cui un automobilista riceva una cartella di pagamento inerente un vecchio bollo auto non versato. In determinati casi, infatti, è possibile non pagare il bollo auto. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr