Alluvione in Germania, sale il numero dei morti

Alluvione in Germania, sale il numero dei morti
Per saperne di più:
siciliareport.it ESTERI

Il ministro federale degli Interni Horst Seehofer ha annunciato lunedì la sua visita nella Renania Settentrionale-Vestfalia e nella Renania-Palatinato

La polizia ha anche confermato 670 feriti nel distretto di Ahrweiler, al centro della crisi in Renania-Palatinato, avvertendo che il numero delle vittime potrebbe aumentare ulteriormente.

Intanto la cancelliera Angela Merkel ha in programma di visitare la comunità di Schuld, nell’altopiano dell’Eifel, zona particolarmente colpita dalle inondazioni. (siciliareport.it)

La notizia riportata su altri giornali

Bollettino vaccini Covid, oggi 18 luglio/ 49,55% degli italiani ha ricevuto due dosi. Alle sue spalle i due piloti Mercedes, Hamilton e Bottas e il ferrarista Leclerc che ha ottenuto un importante quarto posto (Il Sussidiario.net)

Solo in Germania non sono state rintracciate ancora almeno 144 persone, mentre 27 risultano scomparse in Belgio Ci sono ancora diverse decine di persone che risultano disperse tra la Germania occidentale e il Belgio. (Open)

Il bilancio aggiornato ad oggi Sabato 17 Luglio 2021 è pessimo, con almeno 153 vittime dopo due giorni di maltempo che ha interessato parte dell’Europa. In queste zone le autorità fanno sapere che risultano almeno 12 vittime accertate e 5 dispersi (Rete Meteo Amatori)

Maltempo: aumentano a 171 i morti in Germania e Belgio

Gli uffici dell’Efas hanno regolarmente avvertito le autorità nazionali in Germania, Olanda e Belgio. Senza precedenti, però, non significa imprevedibile; eppure interi paesi e cittadine sono stati inondati in pochi minuti, con danni a cui non erano preparati. (Corriere della Sera)

«È tutto spaventoso, la lingua tedesca conosce a malapena le parole per questa situazione» che non ha esitato a definire «surreale» e «spettrale». Nel solo distretto di Rhein-Erft sono stati recuperati 70 veicoli che sono stati parzialmente o completamente sommersi dall'acqua. (Ticinonline)

La cancelliera tedesca Angela Merkel visiterà oggi il villaggio di Schuld, nella Renania-Palatinato, uno dei Land più colpiti dall’ondata di maltempo (Libertà)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr