Inter, la Champions ti fa ricca: in arrivo risorse addizionali per la squadra?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
passioneinter.com SPORT

Stando al ribasso, dovendo ancora giocare contro il Real Madrid e gli ottavi di finale, l'Inter dovrebbe guadagnare circa 70 milioni di euro.

Già solo l'arrivo agli ottavi ha però pareggiato la cifra della stima di inizio stagione e l'aumento della capienza degli impianti al 75% sta portando risorse addizionali.

Come analizzato dalla Rosea sul proprio sito infatti, oltre a garantire visibilità e appetibilità per gli sponsor, il passaggio alla Top 16 europea potrebbe aprire le porte a qualche intervento sul mercato fino a qui messo in ghiaccio. (passioneinter.com)

Ne parlano anche altre testate

Quel martedì, 7 dicembre, sarà Sant’Ambrogio, festa del santo patrono della città che il calcio milanese cercherà di onorare nel modo più degno Pioli ha riaperto i giochi a Madrid grazie allo stile dominante e coraggioso. (La Gazzetta dello Sport)

Il focus su quanto fatto finora dai nerazzurri in campo internazionale in particolare in fase offensiva. Il cammino europeo fatto dall'Inter fino a questo momento regala nuove certezze all'ambiente. Così la lode (sotto forma di qualificazione) è un premio più che mai meritato" (fcinter1908)

In questo modo, invece, è già stata raggiunta quota 63 milioni di euro di incassi dalla Champions: tutto quello che arriverà, sarà in più rispetto alle previsioni. Il club guidato da Zhang, scrive La Gazzetta dello Sport, aveva ipotizzato in via prudenziale l'eliminazione alla fase a gironi con l'approdo in semifinale di Europa League, per calcolare gli introiti in arrivo dalla UEFA. (TUTTO mercato WEB)

Secondo la Gazzetta dello Sport, guardando a gennaio, tutto resterà legato alle eventuali uscite. Il focus è comune: risultati sportivi compatibili con un bilancio necessariamente da migliorare, dopo l’ultimo passivo di 245,6 milioni" (Fcinternews.it)

Come scrive la Gazzetta dello Sport, infatti, non è affatto escluso che, in aggiunta a quelli già esistenti, arrivino altri sponsor a rimpolpare i guadagni commerciali del club:. In definitiva, il ruolo di primo piano riacquistato dai nerazzurri anche in Europa regala nuove prospettive di crescita" (fcinter1908)

La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna pone sotto i riflettori il rendimento di Inter e Milan, evidenziando come le due squadre di Milano siano diventate ormai belle e vincenti, proponendo un gioco di qualità. (Milan News)