Zona bianca da lunedì. Coprifuoco, visite agli amici e tavolate, ecco cosa potremo tornare a fare

VareseNoi.it INTERNO

Per abbandonare la mascherina, almeno all'aperto, bisognerà aspettare almeno fino a fine luglio: una decisione definitiva a riguardo però non è stata ancora presa.

- In zona bianca limite di sei persone per tavolo al bar o al ristorante (al chiuso).

Il limite potrà essere ignorato se si tratta di persone tutte conviventi tra loro (le famiglie ad esempio).

- Anche in zona bianca non sarà possibile andare a ballare in discoteca. (VareseNoi.it)

Su altre testate

SI chiama “Generazione Lombardia” l'iniziativa di Regione Lombardia che comprende una serie di incontri sul territorio con giovani di età compresa tra 15 e 34 anni che studiano, lavorano o vivono in Lombardia, a sostegno delle politiche dei giovani e per i giovani, declinate nei diversi piani strategici realizzate dai vari assessorati, e finalizzata a definire, con il contributo attivo dei giovani stessi, proposte concrete in vista della stesura e del varo della prima legge regionale giovani di Regione. (Strategie Amministrative)

In particolare – spiega la Regione – le prime dosi somministrate sono 4.855.000, le seconde 2.145.000. “Oggi in Lombardia abbiamo superato la quota di 7 milioni di somministrazioni e il 73,8% (pari a 6.650.000) dei 9.013.000 di lombardi ‘vaccinabili’ ha già ricevuto o prenotato la prima dose”. (gardapost)

Da lunedì 14 giugno la Lombardia sarà in zona bianca. “Anche questa settimana i dati in Regione Lombardia sono da zona bianca. (laRegione)

"A chi si trova in zona bianca è consentito andare a far visita a parenti o amici, restando all’interno della stessa zona, senza limiti di orario o nel numero di persone che si spostano", chiarisce il governo. (MonzaToday)

L’addio al coprifuoco, però, non è l’unica novità che la zona bianca porta con sé. Se però dalla zona bianca si valicano i confini e ci si sposta in un regione o in un comune giallo, allora – come detto – valgono le regole del luogo di destinazione (lanotiziaweb.it)

“L’indice di incidenza è di 23 su 100mila, è la terza settimana che vengono confermati dati di questo tipo, quindi da lunedì, i dati lo dicono, saremo in zona bianca “, dice Fontana, aggiungendo che questo risultato “lo dobbiamo anche alla partecipazione di tutte le persone che si sono sottoposte alla vaccinazione”. (TeleNicosia)