Vaccino, terza dose, Zaia: ''Lunedì 20 a Villorba la prima somministrazione'' - TGR Veneto

TGR – Rai INTERNO

Abbiamo dato indicazione di riaprire i centri specialistici nelle Ulss per le categorie che andranno incontro alla terza dose.

La terza dose sarà eterologa, con vaccino mRna. "Per gli over 80 e le case riposo - ha proseguito Lanzarin - l'indicazione è di fare la 'dose boost' per maggiore protezione dopo sei mesi dalla seconda.

Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nel corso del punto stampa di oggi, martedì 14 settembre. (TGR – Rai)

Su altre testate

Sulla denuncia delle minacce, Zaia ha precisato che "gli uffici procedono ormai d'ufficio. Leggi anche Zaia: il 20 settembre in Veneto prima terza dose di vaccino anti-Covid, alla presenza di Figliuolo a Villorba (il mattino di Padova)

Le persone attualmente in isolamento perché positive sono 12.589 mentre le vittime da inizio pandemia sono 11.728. Sono 427 i nuovi casi e 5 i morti nelle ultime 24 ore. (ilgazzettino.it)

Abbiamo l'obbligo di garantire la vaccinazione a chi la vuole avere, ma anche l'obbligo di tutelare chi non vuole vaccinarsi. Il presidente ha snocciolato i numeri del bollettino quotidiano, evidenziando la progressiva diminuzione dei contagiati, parlando di un possibile «primo segnale» sull'andamento dell'epidemia. (VeronaSera)

Le Rsa e le Ulss si organizzeranno e apriremo un portale specifico per la terza dose ai soggetti fragili". L'assessore regionale alla Sanità,, ha specificato che per fine settembre il Veneto punta per la terza dose a una platea ditra, e per fine ottobre ad altre. (il mattino di Padova)

Abbiamo dato indicazione di riaprire i centri specialistici nelle Ulss per le categorie che andranno incontro alla terza dose. La terza dose sarà eterologa, con vaccino mRna. (PadovaOggi)

Si tratta dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Futsal Treviso, unica realtà di calcio a 5 per ipovedenti in Veneto, laureatasi Campione d’Italia 2020-21. Il Governatore ha donato alla società la bandiera del Veneto, ricambiato con una maglietta da gara della squadra con il suo nome sulla schiena (Radio Più)