Il Pistolero torna a casa: Luis Suarez firma con il Nacional

Open SPORT

È ufficiale il trasferimento dell’attaccante uruguaiano al Nacional di Montevideo, società dove aveva mosso i primi passi da calciatore nel lontano 2003.

Luis Suarez era svincolato dopo l’avventura a Madrid, ora è pronto a scrivere un altro capitolo con la squadra del suo cuore

Il Pistolero è voluto tornare a casa, nel club dove è cresciuto calcisticamente fin da bambino, quando a 13 anni si trasferì dalla piccola cittadina di Salto a Montevideo. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Suarez torna al Nacional, UFFICIALE: l’annuncio del Pistolero che torna a Montevideo. Luis Suarez è ufficialmente un nuovo giocatore del Nacional. A darne l’annuncio è stato lo stesso attaccante uruguagio attraverso i suo canali social (Lazio News 24)

La Lazio vola in Spagna. Terminata la fase di prelazione con il (La Lazio Siamo Noi)

Per il trentacinquenne attaccante si chiude, quindi, una carriera europea di assoluto livello tra Groningen, Ajax, Liverpool, Barcellona e Atletico Madrid (SPORTFACE.IT)

Il 35enne ex Atletico Madrid era svincolato; scelta di cuore per il giocatore che torna nella squadra in cui era cresciuto da ragazzo. Ahora sí,OFICIALMENTE! #SUAREZENNACIONAL ! Un orgullo volver a vestir mi camiseta en @Nacional ! Gracias a todos por el apoyo! NOS VEMOS PRONTO. (Calciomercato.com)

E così a sedici anni dal suo addio ha scelto di tornare alle origini. Redazione Il Posticipo. (Il Posticipo)

Lo stesso giocatore ha dato notizia del suo ritorno in Uruguay con un post sui propri profili social: "Ora sì, ufficialmente! Grazie a tutti per l'appoggio, ci vediamo presto" (Sport Mediaset)