Lo strano caso di Djokovic: anche vincendo Wimbledon sprofonderà in classifica nel ranking ATP

Sport Fanpage SPORT

Basti pensare infatti che anche in caso di successo, Djokovic perderà tante posizioni in classifica, scivolando addirittura fuori dalla top 5.

Djokovic si allena sui campi di Wimbledon. Djokovic inoltre, alla luce della sua posizione inflessibile sul no al vaccino, potrebbe saltare anche gli US Open, perdendo ulteriori punti

Nel caso specifico di Wimbledon Djokovic ha giovato, trionfando nella scorsa edizione dopo un anno senza torneo per la pandemia, dei 2000 punti riservati al vincitore. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Davanti a lui c’è solo Djokovic. “In due anni sull’erba ha perso una sola volta, contro Djokovic in finale a Wimbledon. (IlNapolista)

Nadal mette nel mirino Wimbledon: l'allenamento a Maiorca. Wimbledon LIVE DAY 1: Alcaraz debutta con Struff Sinner debutta a Wimbledon 2022 e va a caccia della prima vittoria ai Championships. (Eurosport IT)

Jannik Sinner domani farà il proprio esordio a Wimbledon contro lo svizzero Stan Wawrinka. Fortunatamente i problemi al ginocchio sinistro sembrerebbero un lontano ricordo: “La preparazione sta andando bene, poi so bene che giocare una partita è diverso. (OA Sport)

Djokovic ha definito la decisione una “follia”, mentre per Adriano Panatta “l’esclusione dei russi da Wimbledon è razzismo”. Nelle circostanze di tale aggressione militare ingiustificata e senza precedenti, sarebbe inaccettabile per il regime russo trarre vantaggio dal coinvolgimento di giocatori russi o bielorussi nel torneo. (Il Fatto Quotidiano)

Le quote salgono ancora se si guarda alla possibilità che a primeggiare sia il greco Stefanos Tsitsipas, eventualità pagata a 22.70. FAVORITI WIMBLEDON 2022: IL PRONOSTICO DI CASINOMANIA. Un nuovo trionfo del tennista già vincitore nel 2021 viene bancato a 1.76, mentre il successo di Matteo Berrettini viene proposto a 6.00, infine l’affermazione dello spagnolo Rafael Nadal è quotato a 7.55. (OA Sport)

La rinuncia esplicita è stata una sola: Eugenie Bouchard, il cui rapporto con il tennis, però, è quantomeno non costante. Jannik Sinner, infatti, sfiderà Stan Wawrinka in un confronto tra giocatori che non fanno dell’erba la loro miglior superficie. (OA Sport)