De Laurentiis nei guai: la CAF ha chiesto alla UEFA di aprire un'indagine!

News Sportive SPORT

E se qualcuno ha provato a strumentalizzare queste parole per additare De Laurentiis di razzismo, la replica più dura è stata quella della federazione africana, che ha chiesto un intervento deciso alla UEFA.

Il mondo del calcio continua a dividersi sulle dichiarazioni, ritenute quasi all’unanimità inopportune, di Aurelio De Laurentiis.

Le dichiarazioni del presidente del Napoli, De Laurentiis, sui calciatori africani continuano a far discutere: la federazione calcistica africana ha chiesto ufficialmente alla UEFA di aprire un’inchiesta sul numero uno azzurro. (News Sportive)

Ne parlano anche altre testate

Non abbiamo dubbi sul fatto che il Napoli e la Uefa siano impegnati quanto lo è la Caf per questi obiettivi umanitari globali". "La Caf è sconvolta dalle affermazioni irresponsabili e inaccettabili del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sui giocatori africani e la Coppa d'Africa - si legge nella nota - Dichiarando pubblicamente che i giocatori che firmano per il Napoli devono firmare una rinuncia alla partecipazione alla Coppa d'Africa come condizione per l'impiego, De Laurentiis potrebbe aver violato l'articolo 14 del Regolamento Disciplinare Uefa". (La Sicilia)

La Coppa d’Africa è la competizione di punta del continente africano e una delle principali competizioni calcistiche mondiali” L’organizzazione ha diffuso a mezzo stampa un comunicato nella quale si è definita “scovola dalle affermazioni irresponsabili e inaccettabili” di De Laurentiis sui calciatori africani e la Coppa d’Africa. (SerieANews)

Dichiarando pubblicamente che i giocatori che firmano per il Napoli devono firmare una rinuncia alla partecipazione alla Coppa d’Africa come condizione per l’impiego, De Laurentiis potrebbe aver violato l’articolo 14 del Regolamento Disciplinare Uefa. (Milan News)

"Sul fatto che un dirigente decide di non prendere giocatori che durante in campionato partecipano a un altro torneo? Napoli vicino a Raspadori. (CalcioNapoli24)

Il presidente del Napoli, qualche giorno fa, aveva dichiarato di “non voler più acquistare giocatori africani” perché “stanco delle loro assenze dovute alla Coppa d’Africa“. Nella nota si legge che De Laurentiis “potrebbe aver violato l’articolo 14 del Regolamento disciplinare Uefa“, dichiarando pubblicamente che i giocatori africani che firmano per il Napoli devono rinunciare alla partecipazione alla Coppa d’Africa. (Il Fatto Quotidiano)

I problemi sono stati Osimhen e il suo infortunio, la Coppa d'Africa. Ha ragione De Laurentiis, che è stato criticato di razzismo ma non è così (CalcioNapoli1926.it)