Cingolani: Bollette energia in salita del 40%. Per economia circolare pronti 2mld

Cingolani: Bollette energia in salita del 40%. Per economia circolare pronti 2mld
Per saperne di più:
Rinnovabili ECONOMIA

Dobbiamo ricordarci che non esiste transizione ecologica, se non c’è anche quella sociale”. di Tommaso Tetro. (Rinnovabili.it) – Ci aspettano bollette energia in salita del 40%.

Non esiste transizione ecologica, se non c’è anche quella sociale”

Leggi anche Elettricità in Italia, PUN ai massimi storici. “Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenterà del 40% – osserva Cingolani – queste cose vanno dette, abbiamo il dovere di affrontarle. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altre fonti

Rischio perdita di competitività per imprese. «Nessuno mette in discussione che la transizione ecologica vada fatta il prima possibile, senza indugi e con sacrifici enormi. Ci credo eccome alla transizione ecologica, ma non può essere fatta a spese delle categorie vulnerabili», avverte il ministro mettendo in rilievo le diverse conseguenze dei rincari. (Il Sole 24 ORE)

Dobbiamo ricordarci che c'è una transizione sociale che deve andare di pari passo con la transizione ecologica'' A dirlo è stato il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, ieri in Tv e oggi intervenuto a Genova a un convegno della Cgil Liguria. (Italia Oggi)

Lo ha dichiarato il ministro della Transizione energetica, Roberto Cingolani, che si prende la responsabilità di avvisare i consumatori, oltre al mondo delle imprese. In Italia il gas copre oltre il 35% del combustibile utilizzato nelle centrali elettriche ed è largamente usato nelle attività industriali energivore, come acciaierie, ceramica, vetro, chimica e cementifici (L'Unione Sarda.it)

Cingolani: "Prossimo trimestre bolletta elettrica aumenta del 40%" | Stato Quotidiano

Secondo Federconsumatori, in aumenti a carico delle famiglie che potrebbero attestarsi complessivamente a oltre 400 euro annui. In questo modo, le bollette dei «poveri» consumatori finiscono per registrare i rialzi delle quotazioni del gas, materia prima per la produzione di energia elettrica nelle centrali. (La Legge per Tutti)

A confermare quanto già si temeva è stato il ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, durante un convegno organizzato a Genova dalla Cgil. "Lo scorso trimestre – ha ricordato – la bolletta è aumentata del 20% e nel prossimo aumenterà del 40%". (Fanpage.it)

Foggia, 13/09/2021 – (ansa) “Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40%, queste cose vanno dette, abbiamo il dovere di affrontarle”. “Succede – ha detto -perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta, succede perché aumenta anche il prezzo della CO2 prodotta“ (StatoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr