Tiramisù World Cup, i friulani Erika e Giuseppe in lizza per il titolo

La giovane udinese era ancora in gara in entrambe le categorie: quella della ricetta originale (come stabilito dall’Accademia della Cucina italiana: uova, mascarpone, zucchero, savoiardi, caffè e cacao) e quella della ricetta creativa, presentando versione con cioccolato allo yuzu e pasta di nocciola

Due friulani in lizza per il titolo nella Tiramisù World Cup, purtroppo senza lieto fine.

I due friulani che hanno partecipato alla Tiramisù World Cup. (Friuli Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Per dimostrarle il contrario, le ho detto che avrei cucinato vestito così com’ero, in giacca e cravatta, e che non mi sarei sporcato io, né tantomeno la cucina. Quando si suol dire che l’allievo supera il maestro. (Corriere della Sera)

il gioielliere Serafini vince la competizione per la 'ricetta originale'. È una cuoca belga ad aggiudicarsi la Tiramisù World Cup di Treviso. O almeno, una residente in Belgio visto che Elena Bonali vive a Brasschaat, ad Anversa, ma è originaria di Milano. (Sky Tg24 )

sfidarsi a colpi di mascarpone e savoiardi – ha commentato Francesco Redi, organizzatore della rassegna – . La qualità dei Tiramisù realizzati in gara è stata davvero alta: complimenti a tutti e un grazie profondo a chi da oramai cinque anni ci segue in questa avventura». (Udine20 2020)

A tenere alti i colori del Friuli anche Giuseppe Franco di Pordenone, già vincitore delle European Selection di Bruxelles nel 2019. Ma anche quella della ricetta creativa, nella quale ha presentato una versione con cioccolato allo yuzu e pasta di nocciola. (UdineToday)

In quella «creativa» una versione con prosciutto e melone Nella categoria «ricetta originale» ha vinto un dessert a forma di cuore. (Corriere della Sera)

sfidarsi a colpi di mascarpone e savoiardi - ha commentato Francesco Redi, organizzatore della rassegna - . La qualità dei Tiramisù realizzati in gara è stata davvero alta: complimenti a tutti e un grazie profondo a chi da oramai cinque anni ci segue in questa avventura». (VeronaSera)