Ordinanza scuola, le indiscrezioni dai sindacati: da lunedì 22 tutti gli studenti tornano a distanza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SanteramoLive.it INTERNO

È stato inoltre revocato lo sciopero di lunedì 22 febbraio indetto proprio per contrastare il contenuto delle precedenti ordinanze regionali.

«Dopo ampia e approfondita discussione - si legge nel verbale dei sindacati - le parti concordano quanto segue.

È terminata dopo le 22 la riunione tra l'assessore regionale all'Istruzione, Sebastiano Leo, e i sindacati della scuola, in vista dell'attesa ordinanza che dovrebbe essere emanata domani. (SanteramoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Arriva "Ragazzi interrotti", la nuova serie SkyTg24 sull'impatto del Covid nella vita dei più giovani. Ultimo aggiornamento: 12:23 APPROFONDIMENTI SCUOLA Maturità 2021, come sarà: unica prova orale e. (Il Messaggero)

Si è conclusa nella tarda serata di ieri la riunione tra l'assessore regionale all'Istruzione Sebastiano Leo e i sindacati della scuola. É stato inoltre revocato lo sciopero di lunedì 22 febbraio indetto proprio per contrastare il contenuto delle precedenti ordinanze regionali in materia di istruzione. (BitontoLive.it)

Il tentativo è quello di frenare l’ascesa della curva epidemiologica del Covid-19, prevedibile a seguito della diffusione della variante inglese, e di facilitare la vaccinazione del personale scolastico che inizia da oggi. (Orizzonte Scuola)

Le motivazioni del nostro dissenso sono arcinote per essere state espresse in una lunga serie di precedenti comunicati, e non necessitano di essere qui ribadite. Questa mattina il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, firmerà l'ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in Puglia a partire da lunedì 22 febbraio sino a 5 marzo. (La Voce di Manduria)

L'accordo sui contenuti è stato raggiunto ieri in tarda serata dopo una riunione fiume tra regione e sindacati della scuola insieme all'associazione dei presidi puglisi che revocheranno lo sciopero di un'ora dei docenti previsto per il 22 febbraio e indetto contro la scuola 'on demand'. (FoggiaToday)

In sintesi:. 1. la valutazione del rischio condotta dal governatore con la consulenza dei suoi organismi sanitari comporta la disposizione della didattica digitale integrata per il 100% degli alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado. (ManduriaOggi)