"Meno morti in Germania che nel resto d'Europa? Vi spiego perchè"

Fantacalcio ® ESTERI

Il secondo motivo è "che molte delle infezioni in Germania vengono da persone che sono andate a sciare nell'Italia del Nord, nel Sud Tirolo o nel Tirolo austriaco.

Se l'Italia ha ufficialmente, secondo l'Ecdc, 63.927 casi: direi che si può prendere questo dato e moltiplicarlo non per dieci, ma per venti.

Anzitutto, in Germania abbiamo avuto più tempo per prepararci, e il sistema sanitario è piuttosto buono". (Fantacalcio ®)

Se ne è parlato anche su altri media

“Le misure in vigore resteranno in atto almeno fino a questa data” ha proseguito Braun, che naturalmente non esclude ulteriori proroghe. Germania, prosegue il lockdown: “Misure restrittive almeno fino al 20 aprile”. (Sportface.it)

“Abbiamo fatto tra i 300.000 e i 500.000 test in Germania la settimana scorsa – ha ricordato Spahn – forse il più alto numero di test di qualsiasi paese al mondo in assoluto e in termini relativi e tutto questo mostra la forza del nostro sistema sanitario anche su questo tema importante”, ha sottolineato. (Imola Oggi)

I contagiati sono saliti a 48mila, i morti sono 267 mentre scriviamo, 50 in più in un solo giorno, ma ci si illude che le misure quasi all'italiana abbiano fatto effetto. I berlines sono i meno obbedienti alle misure di sicurezza: è cominciata la primavera, e nei parchi qualcuno organizza picnic. (Italia Oggi)

La Germania prorogherà l'isolamento almeno fino al 20 aprile. "Fino ad allora le misure restrittive introdotte per fare fronte all'epidemia di coronavirus rimarranno in vigore". Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos Salute. (Sardegna Live)

(askanews) – La Germania ha effettuato tra i 300.000 e i 500.000 test la settimana scorsa per scoprire se i suoi cittadini sono positivi al coronavirus, una prova – ha detto il ministro della Sanità tedesca, Jens Spahn – della forza del sistema sanitario tedesco. (askanews)

La Germania è il quinto paese al mondo per numero di pazienti positivi al Coronavirus dopo Stati Uniti, Italia, Cina e Spagna. “Abbiamo già molte persone contagiate in Germania e stiamo già piangendo molti morti, ma è solo la quiete prima della tempesta. (Fanpage.it)