F1, Gp Portogallo: Hamilton e Raikkonen vedono la storia

Virgilio Sport SPORT

Quello in programma domenica 2 maggio sarà il terzo Gp del Mondiale, seconda tappa europea dopo quella di Imola dello scorso 18 aprile.

Il Gp del Portogallo è giunto alla 18ª edizione, la seconda consecutiva dopo che nel 2020 la nazione lusitana tornò ad ospitare una gara del Mondiale dopo 14 anni di digiuno.

Ayrton Senna è il pilota ad aver conquistato più pole position in Portogallo (tre), mentre il suo eterno rivale Alain Prost vanta il maggior numero di vittorie (tre a pari merito con Nigel Mansell). (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altre testate

La spallata tra Lewis Hamilton e Max Verstappen al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy non è passata inosservata. A dirigere il nuovo reparto dedicato alle power unit arriverà l’uomo Mercedes Ben Hodgkinson, un grande acquisto secondo Jos: “Finché la vettura è competitiva per lottare per la conquista del titolo mondiale non c’è nulla di cui lamentarsi – ha aggiunto allontanando le voci di un possibile addio di Verstappen dopo il 2021 – ho sentito dell’arrivo di Hodgkinson da discorsi interni al team Red Bull, è un grande ingegnere con una grande esperienza e conoscenza della power unit Mercedes (FormulaPassion.it)

Il piano ha l’obiettivo di rendere la scuderia maggiormente diversificata e inclusiva, investendo sull’educazione e la formazione di giovani ingegneri provenienti dalle minoranze etniche, spesso relegate ai margini della società. (La Gazzetta dello Sport)

Pertanto, lungo i saliscendi del tracciato lusitano, il duello potrebbe davvero essere il tema del fine-settimana. Sul tracciato di Portimao, ci si aspetta un nuovo confronto tra Red Bull e Mercedes per la vittoria di tappa. (OA Sport)

Una vittoria a testa, una pole a testa: tra Lewis Hamilton e Max Verstappen regna l’equilibrio. In generale ho sempre detto che in alcune gare dovremmo avere un format diverso, è quello che penso. (FormulaPassion.it)

In particolare domenica in gara a Imola il messicano è andato in testacoda togliendo punti preziosi alla Red Bull e regalando una posizione al rimontante Lewis Hamilton. “Il nostro prossimo step è portare entrambi i piloti sul podio“, ha concluso Marko (FormulaPassion.it)

E’ quello che cercherà di fare il sette volte campione del mondo, tenendo conto che in caso di pole-position questo potrebbe essere per lui qualcosa di particolare. Un dato, quindi, che potrebbe essere ulteriormente aggiornato, anche se la lotta con Verstappen sarà dura e l’orange farà di tutto per rovinare la festa al rivale (OA Sport)