Tennis, l’annuncio a sorpresa di Rafael Nadal: forfait dalle Olimpiadi di Tokyo 2021 e Wimbledon

Stretto web SPORT

Voglio informarvi che ho deciso di non partecipare alla prossima edizione di Wimbledon che si terrà dal 28 giugno all’11 luglio.

Lo spagnolo, nelle ultime ore, ha fatto luce sul prosieguo della sua stagione, fugando gli ultimi dubbi sulla sua partecipazione ai grandi impegni estivi: Nadal non parteciperà nè alle Olimpiadi di Tokyo 2021 nè a Wimbledon.

Un saluto speciale a tutti i miei fan in tutto il mondo, a quelli nel Regno Unito e in Giappone (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altre testate

afa ha annunciato che non sarà presente a Wimbledon (era già successo altre tre volte in carriera) e salterà pure i Giochi di Tokyo. Per Murray il discorso è differente: il suo essere in campo ora (ovviamente a Wimbledon usufruirà di una wild card) è già uno straordinario successo. (ilmessaggero.it)

Sarebbe inutile negare che Roger Federer sperava di arrivare a Wimbledon in ben altre condizioni. Murray: "Capisco la frustrazione di Federer". “Non so esattamente quale sia la situazione di Roger Federer” – ha ammesso il tre volte campione Slam. (Tennis World Italia)

Sulla terra, ovviamente, è meglio difendere più alto, ma qui, quando sono in difesa, mi piace tenere la palla bassa ed è difficile colpire vincenti da lì. D’ora in avanti, però, ogni volta che accadrà, riusciremo a prenderla con molta più leggerezza sapendo che siamo in buona compagnia. (Ubi Tennis)

Sapevo che mi aspettava la partita mentalmente più impegnativa che potessi immaginare: Roger blocca molto bene gli scatti Quando non lo fai, devi trovarlo dentro te stesso». (La Repubblica)

Il due volte campione di Wimbledon ha ricevuto una wild card dagli organizzatori Interrogato sull’argomento al Queen’s, il tre volte campione Slam Andy Murray ha espresso la sua opinione sulla scelta di Nadal. (Tennis World Italia)

BASSO È BELLO – “Quando mi difendo sull’erba, lo faccio abbastanza piatto o con parecchio slice perché è difficile tirare vincenti con la palla qui sotto. FEDERER SUI PRATI – “È difficile giocarci perché usa lo slice e immediatamente si sposta per colpire di dritto. (Ubi Tennis)