Penélope Cruz compie 50 anni. 10 curiosità che non sapevi sull'attrice spagnola

Penélope Cruz compie 50 anni. 10 curiosità che non sapevi sull'attrice spagnola

Taglia il traguardo dei cinquant'anni in splendida forma l'attrice spagnola Penélope Cruz. Per prepararsi al compleanno a tutto tondo si è regalata un'aria più sbarazzina grazie al nuovo taglio di capelli a caschetto. Penélope ha sfoggiato la nuova pettinatura alla sfilata di Chanel per l'autunno-inverno 2024-2025. Se l'attrice spagnola ha sempre mostrato di preferire texture e styling naturali facili da portare, questa volta - forse proprio per esorcizzare il cambio decade - ha abbandonato la prudenza e i suoi tradizionali toni caramello e caffelatte da donna del sud, per lanciarsi in un inedito taglio dritto, luminoso e color biondo miele (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Buon compleanno Penelope Cruz, che oggi fa cifra tonda e spegne 50 candeline. L’inizio di una carriera davvero fulgida, proseguita con le numerose collaborazioni con Almodovar, di cui è una delle muse (Carne tremula, Tutto su mia madre, Volver, Gli abbracci spezzati, Gli amanti passeggeri, Dolor y gloria, Madres paralelas). (L'Unione Sarda.it)

La musa di Kaiser Karl compie 50 anni Sul white carpet del Met Gala 2023 aveva incantato tutti con il candido look vintage firmato Chanel collezione Primavera-Estate 1988. (Io Donna)

Dal cinema spagnolo (e italiano) agli States, dove arrivò «che sapevo dire solo due frasi: “Come stai?” e “Voglio lavorare con Johnny Depp”». Sulla luna ci è arrivata davvero, Penélope Cruz, che compie oggi 50 anni (auguri!). (Rolling Stone Italia)

Penelope Cruz e i suoi 50 anni al top con Bikram yoga, hamburger vegetali, cardio e danza

Forse non tutti sanno che nel 2011 Monica ha fatto da controfigura a sua sorella sul set del quarto capitolo di «Pirati dei Caraibi» (durante le riprese Penélope, che interpretava la figlia del pirata Barbanera Angelica Teach, era incinta e non poteva girare scene pericolose). (Corriere della Sera)

Penelope Cruz festeggia oggi 50 anni. La prima donna a vincere un Oscar come Migliore Attrice per un ruolo in spagnolo nel 2009, viene celebrata in tutto il mondo. Nata il 28 aprile 1974 a Madrid, Penelope Cruz decise di diventare attrice a 15 anni dopo aver visto il film di Pedro Almodóvar "¡Átame!". (ilmessaggero.it)

Sul suo profilo Instagram, dove è seguitissima con 6,8 milioni di follower, non ama condividere molto della sua vita privata e ha perlopiù un profilo professionale. Quello che è certo, però, è che oltre al tocco di Madre Natura, dietro il fisico di Penelope Cruz c’è tanta attenzione a uno stile di vita sano ed equilibrato. (La Gazzetta dello Sport)