Coppe europee, la situazione delle italiane: cosa serve all'ultima giornata

Coppe europee, la situazione delle italiane: cosa serve all'ultima giornata
La Repubblica SPORT

Adesso la Juventus si gioca il primo posto con il Chelsea: vale per essere testa di serie negli ottavi.

Juventus: cosa serve per il primo posto. È stata la prima italiana a qualificarsi, con due turni di anticipo.

In svantaggio nei confronti diretti con i Blues (1-0 e 0-4) può solo sperare di staccarli nell’ultimo turno, possibile se batte il Malmö a Torino e il Chelsea non vince a San Pietroburgo contro lo Zenit

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Così la lode (sotto forma di qualificazione) è un premio più che mai meritato" Il focus su quanto fatto finora dai nerazzurri in campo internazionale in particolare in fase offensiva. Il cammino europeo fatto dall'Inter fino a questo momento regala nuove certezze all'ambiente. (fcinter1908)

"Questo significa che il player trading resterà una soluzione cui ricorrere, magari con la cessione di un titolare - spiega la Gazzetta -. Il focus è comune: risultati sportivi compatibili con un bilancio necessariamente da migliorare, dopo l’ultimo passivo di 245,6 milioni" (Fcinternews.it)

È quello che hanno fatto Edin Dzeko & Co alla società nerazzurra con la qualificazione anticipata alla fase a eliminazione diretta di Champions League. Il club guidato da Zhang, scrive La Gazzetta dello Sport, aveva ipotizzato in via prudenziale l'eliminazione alla fase a gironi con l'approdo in semifinale di Europa League, per calcolare gli introiti in arrivo dalla UEFA. (TUTTO mercato WEB)

Ottavi Inter, arrivano nuovi sponsor? “Possibile aggiunta ai 30mln. Gli accordi attuali…”

Pioli ha riaperto i giochi a Madrid grazie allo stile dominante e coraggioso. Il prossimo 7 dicembre l’Inter, già qualificata agli ottavi di Champions League, entrerà nella cattedrale del Bernabeu per cercare di strappare il primo posto nel girone al Real Madrid, mentre il Milan attaccherà il Liverpool nel tempio di San Siro sperando nella vittoria e nel contributo di Porto e Atletico Madrid per guadagnare la qualificazione. (La Gazzetta dello Sport)

Inzaghi ha reso l'Inter più dominante sfruttando al massimo le abilità di Perisic e Calhanoglu, interpreti decisamente offensivi; Pioli invece ha trasmesso coraggio ed accresciuto l'autostima dei giovani, che lo hanno ripagato con prestazioni sorprendentemente positive e continue La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna pone sotto i riflettori il rendimento di Inter e Milan, evidenziando come le due squadre di Milano siano diventate ormai belle e vincenti, proponendo un gioco di qualità. (Milan News)

Come scrive la Gazzetta dello Sport, infatti, non è affatto escluso che, in aggiunta a quelli già esistenti, arrivino altri sponsor a rimpolpare i guadagni commerciali del club:. In definitiva, il ruolo di primo piano riacquistato dai nerazzurri anche in Europa regala nuove prospettive di crescita" (fcinter1908)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr