Chi è Massimo Adriatici, l’assessore arrestato per aver ucciso un 39enne straniero

Chi è Massimo Adriatici, l’assessore arrestato per aver ucciso un 39enne straniero
LaPresse INTERNO

Avvocato penalista ed esponente della Lega, è stato eletto a Voghera nel 2020. Massimo Adriatici, assessore alla Sicurezza del comune di Voghera, in provincia di Pavia, è ai domiciliari con l’accusa di omicidio per la morte di un 39enne di origine marocchina, avvenuta ieri sera nel centro cittadino a seguito di una sparatoria.

Avvocato penalista e titolare di uno studio legale attivo su Voghera, il 47enne esponente della Lega è stato eletto nel 2020 ed è entrato nella Giunta della sindaca Paola Garlaschelli. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Difende l'assessore leghista Massimo Adiatrici della giunta del Comune di Voghera e racconta le costanti molestie subite dai commercianti di piazza Meardi da parte dell'uomo di 39 anni di origini marocchine ucciso da un colpo di pistola sparato al culmine di una lite nella serata di martedì. (Corriere TV)

oseph O’Connor, uno degli autori dell’attacco del 2020 contro diversi account Twitter, è stato arrestato in Spagna su richiesta degli Stati Uniti. The post Hack Twitter 2020: arrestato Joseph O’Connor appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Joseph O’Connor dovrà rispondere delle accuse di hacking, estorsione e cyberstalkingRead More L'articolo (HelpMeTech)

L'assessore alla sicurezza di Voghera ha sparato e ucciso un uomo in piazza durante una lite

SALVINI – Il leader leghista difendere il suo assessore: “Altro che far west, si fa strada l’ipotesi della legittima difesa”, dichiara Ovvero, la legittima difesa si configura se sparo per evitare che qualcuno spari a me, o non ci sono altro mezzi per metterlo in fuga ed evitare che rubi. (L'Unione Sarda.it)

assimo Adriatici è intervenuto per fermare un marocchino che disturbava gli avventori di un bar. Una spinta, poi è partito il proiettile: “Ho fatto fuoco per sbaglio”. (HelpMeTech)

A suo dire, era intervenuto perché El Bossettaoui stava infastidendo una ragazza Secondo quanto detto da Adriatici durante il primo interrogatorio, il colpo sarebbe partito per errore a causa di una spinta durante la lite; ha anche detto di aver chiamato la polizia prima di affrontare l’uomo. (Rolling Stone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr