Meteo: VENTI tra poco sempre più FORTI con RAFFICHE fino a 70 km/h e rischio di MAREGGIATE. Le AREE coinvolte

iLMeteo.it INTERNO

Avremo poi ancora raffiche di Libeccio sull'alto Tirreno e sulla Liguria di Levante.

Venti di Libeccio e Scirocco sull'Italia

Meteo: VENTI tra poco sempre più FORTI con RAFFICHE fino a 70 km/h e rischio di MAREGGIATE.

Facciamo il punto della situazione per capire meglio l'evoluzione prevista e le aree maggiormente a rischio.

Le AREE coinvolte. Forti venti in arrivo sull'ItaliaLe condizioni meteorologiche sono in forte peggioramento a causa del passaggio di una perturbazione di origine atlantica che provocherà, oltre a piogge diffuse e temporali, anche forti venti con raffiche a 70 km/h e possibili mareggiate lungo coste più esposte. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo l'assaggio di estate di ieri, con sole e temperature intorno ai 25 gradi, il termometro scenderà di nuovo. Le piogge dovrebbero cominciare nel primo pomeriggio di oggi sulla Capitale con intensificazione nelle ore serali. (Fanpage)

La situazione in Emilia Romagna: maltempo su quasi tutta la regione. Una perturbazione atlantica raggiunge le regioni del Nord Italia apportando un peggioramento del tempo anche sull’Emilia Romagna. I venti, da Sud, si intensificheranno sulla costa e nelle pianure per attenuarsi in serata, salvo raffiche negli eventuali temporali (il Resto del Carlino)

Quella disulla Lombardia potrebbe essere una giornata di tregua in una settimana meteorologicamente complicata Sulla base dei fenomeni previsti il Dipartimento ha anche valutato per la giornata martedì 11 una allerta arancione su parte di Piemonte e di Lombardia. (La Provincia Pavese)

ULTERIORI TENDENZE METEO. Il meteo farà probabilmente le bizze anche all’inizio della prossima settimana, quando è atteso il transito di un’ulteriore perturbazione accompagnata da un’irruzione più fresca. (Meteo Giornale)

ore 11:03. di Lorenzo Badellino 11 maggio 2021ore 11:03. 1 minuto, 51 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 51 secondi. Meteo Italia martedì. SITUAZIONE. Meteo: FORTI PIOGGE entro STASERA, ecco le REGIONI a rischio Intensa perturbazione in transito, colpite le regioni centro-settentrionali. (3bmeteo)

Conferma un parere che ho gia espresso ovvero che ovvero che sul tema delle chiusure Draghi è piu rigido di Conte”. Il contagio è ripartito ad ottobre quando è ripresa la stagione lavorativa con il governo che non aveva messo in sicurezza scuole e mezzi pubblici dove le persone hanno cominciato nuovamente a stiparsi” (LaPresse)