Evasione totale da oltre 400 mila euro, nei guai i proprietari di un hotel del Sulcis

Casteddu on Line SALUTE

L’impresa, oltre ad aver omesso la regolare istituzione e conservazione delle scritture contabili previste, ha occultato ricavi per 411 mila 499 euro, con una conseguente evasione Iva di 41 mila 150 euro.

Per l’impiego di lavoratori “in nero” è scattata una sanzione compresa tra un minimo di 1.800 euro e un massimo di 10.800 euro per ogni dipendente, mentre per le retribuzioni elargite in contanti (la sanzione oscilla tra un minimo di 1.000 ed un massimo di 5.000 euro per ogni pagamento effettuato). (Casteddu on Line)

Su altre testate

E tra i commenti non poteva mancare quello del suo grande amore, l'ex campione di nuoto Filippo Magnini, che ha lasciato tre cuori sotto il tenero scatto. Giorgia Palmas è un fiume in piena su Instagram nel presentare Sansone, Polpetta e, appunto, Cocco. (L'Unione Sarda.it)

Decine le chiamate anche alla polizia municipale da parte dei cittadini di Cagliari per segnalare bidoni dell’immondizia finiti sulle auto, rami caduti e cornicioni pericolanti. Fortunatamente non si sono verificati particolari problemi, né persone ferite. (Cagliaripad)

Grazie alla guida esperta e gratuita dei volontari del team di Sardegna Sotterranea, chiunque quindi potrà scegliere di esplorare la “Cagliari città nascosta”. “Cagliari SottoSopra”. (S&H Magazine)

I diversi "colori" di allerta riguarda la misura dell'acqua contenuta: verde per il regime ordinario, giallo per "vigilanza", arancione per "pericolo" e rosso per "emergenza". Le piogge delle ultime settimane hanno permesso il riempimento dei bacini idrici in Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

Il cantiere, sulla corsia di marcia, costringe auto e tir a viaggiare su una corsia unica, quella di sorpasso. L'inferno sulla 131 è amplificato dalla giornata di lunedì, notoriamente da bollino rosso per quanto riguarda la viabilità. (L'Unione Sarda.it)

Il conducente, sottoposto al controllo dell'alcoltest, è risultato positivo e per questo gli è stata ritirata la patente e posto sotto sequestro il veicolo. Un 53enne di Cagliari alla guida di un Mercedes Vito percorreva viale Trieste in direzione via Sant'Avendrace quando ha investito due donne che attraversavano la strada sule strisce pedonali all'altezza di via Pola. (YouTG.net)