Il Premier Conte: "Da oggi i cittadini europei potranno venire in Italia senza quarantena"

Tutto Napoli INTERNO

"I Ministri - ha detto - stanno facendo un grande lavoro per assicurare che il nostro Paese torni immediatamente meta sicura per i turisti d'Europa e del paese intero.

Ora dobbiamo concentrarci nel promuovere il più possibile il nostro patrimonio naturale e culturale".

"Da oggi anche i turisti europei possono viaggiare verso l'Italia e visitare il nostro paese senza sottoporsi a quarantena".

A dirlo, nel primo giorno di Fase 3, il Premier Giuseppe Conte in conferenza stampa. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

In diretta da Palazzo Chigi Pubblicato da Giuseppe Conte su Mercoledì 3 giugno 2020. Discorso Conte diretta stasera 3 giugno. “Il sistema di controllo e monitoraggio sta funzionando”, ha esordito nel suo discorso Giuseppe Conte, chiarendo che da oggi è possibile muoversi sia all’interno del nostro Paese che all’interno dell’Unione Europea. (ViaggiNews.com)

Non vorrei che l'Italia pagasse il prezzo della trasparenza. Non vi è motivo che l'Austria la Grecia adottino misure discriminatorie nei confronti dell'Italia. (Liberoquotidiano.it)

Posso senz’altro dire che per quanto mi riguarda nulla è cambiato: c’è una procedura di revoca, di caducazione della concessione in corso. Chiaramente se la procedura non si è conclusa fin qui, alla luce delle proposte transative, lascio a voi considerare perché. (Riviera24)

MANIFESTAZIONI - "Abbiamo superato la fase più acuta, quindi è giusto che ci sia la possibilità di manifestare il proprio dissenso. DISOCCUPAZIONE - "Dobbiamo essere consapevoli. (La Lazio Siamo Noi)

“Stiamo lavorando a un piano per la modernizzazione - ha spiegato il premier - per la digitalizzazione e per l’innovazione, per rendere a portata di tutte le famiglie la banda larga. Conte si è poi concentrato sulla necessaria riforma fiscale “Vogliamo tutti pagare meno, ma dobbiamo mettere mano a una seria riforma, ci stiamo lavorando”. (TargatoCn.it)

«Da oggi ci possiamo spostare da regione a regione senza autocertificazione. «La strategia adottata è quella giusta e ci trasmette fiducia in vista delle decisioni che assumeremo nelle prossime settimane. (IlGiunco.net)